Comune di Veglie - Provincia di

stampa - torna - chiudi...

 

DIREZIONE GENERALE SERVIZIO AFFARI SOCIALI

Oggetto: termine per la richiesta di assegni per il nucleo familiare e di maternità - Art. 65-66 Legge 23.12.1998, n° 448.

IL SINDACO

INFORMA

che il 31 gennaio scadono i termini utili per la presentazione delle istanze tese ad ottenere l'attribuzione dell'assegno per il nucleo familiare previsto dall'art. 65 della legge 448/1998, riservato al nucleo familiare con almeno 3 figli minori ed in possesso di determinati requisiti reddituali.

Pertanto, i cittadini che non vi abbiano già provveduto, devono presentare apposita istanza a questo Ente, entro tale termine perentorio.

 

Si ricorda, altresì, che entro 6 mesi dalla data del parto, possono essere presentate le istanze relative alla concessione dell'assegno di maternità, previsto dall'art. 66 della stessa legge, per le madri senza o con insufficiente copertura previdenziale.

I modelli di presentazione della domanda, unitamente alla dichiarazione sostitutiva e alle note esplicative riguardanti i requisiti per ottenere tali benefici, possono essere ritirati presso l'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune, che è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

 

Veglie, lì 22 gennaio 2001.

L'Assessore ai servizi sociali Il Sindaco
Sig. Maurizio SPAGNOLO dott. Roberto CARLA'