VEGLIE - Provincia di Lecce

stampa - torna - chiudi...

I.C.I.

Avviso ai contribuenti

In questi giorni, alcuni cittadini vegliesi stanno ricevendo la notifica degli avvisi di accertamento e liquidazione I.C.I. per gli anni dal 1993 al 1997.

Il valore delle aree fabbricabili e di quelle destinate ad insediamenti produttivi è stati determinato dalla passata amministrazione con propria delibera di Giunta n. 245 del 4 agosto 1999.

E' comprensibile il disappunto che l'esecutività di detta delibera sta creando tra i possessori delle predette aree, anche perché, con la stessa Delibera la vecchia amministrazione deliberò di applicare le tariffe con decorrenza retroattiva.

La responsabilità di tutto questo non può essere addebitata a questa AMMINISTRAZIONE COMUNALE

che NEL RISPETTO DELLE LEGGI è tenuta a notifica l'Avviso di Accertamento, ma contestualmente si sta attivando per venire incontro ai contribuenti nel migliore dei modi:

e tutto ciò, che potrà essere necessario per venire incontro alla Cittadinanza.

Tale precisazione è doveroso farla perché tutto questo non è frutto di questa Amministrazione che ha avuto l'ingrato compito vessatorio di applicare ciò che altri, in passato, hanno deciso.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

attraverso il proprio assessore delegato ai servizi finanziari, il dirigente e gli uffici del Settore Economico Finanziario sono a disposizione per trovare le risoluzioni migliori a favore dei contribuenti.

L'assessore al Bilancio e Programmazione
(Oronzo SABATO)

Il SINDACO
(Dr. Roberto CARLA')

Manifesto del 03.01.2001