UN PO' DI CHIAREZZA E DI REGOLE

Veglieonline  *  6 febbraio 2005 *  Torna indietro - Puoi premere ALT+I e INVIO  Chiudi la pagina web - Puoi premere ALT+X e INVIO(articoli)* Caratteri grandi-medi-normali * Accessibilità


Caro Minaccia , Un po' di chiarezza e un po' di regole.

 Da un po' di tempo, sulla rubrica “messaggi”, è comparso un sedicente “Minaccia” che se dovessi scritturarlo come attore in una rappresentazione teatrale gli assegnerei la parte di un soggetto  che dovrebbe andare tra il patetico, (se è in una stato di coscienza naturale) e  il maniacale con spunti demenziali. Purtroppo non siamo nel mondo del teatro e questo non è possibile.
Comunque non lo farei ugualmente,  perché prima di fare un scelta voglio sapere con certezza chi è l'interlocutore.
Fatta questa premessa, come redazione, siamo convinti che vada sospeso il servizio “messaggi”, per un po' di tempo.
Non sarà certamente la mancanza di senso di libertà che ci porta a prendere questa decisione, visto che la stessa libertà ha delle regole. Intendo questa temporanea limitazione come una “regola” che permette un vivere sociale che meglio rispecchia quello della maggioranza.
Resta a disposizione, come sempre , tutto il sito per chi ha voglia e tempo per contribuire all'arricchimento altrui con i propri interventi.
Se Minaccia avesse voluto o potuto capire che uno “SPAZIO LIBERO” non è “TERRA DI NESSUNO” o, peggio ancora, “proprieta PRIVATA” , quel senso di libertà, di cui tutti gli spiriti liberi ne sentono il bisogno, non sarebbe stato mortificato.
Abbiamo fattore esistere il bolognese Minaccia e, per circa un mese, abbiamo tollerato i suo pensieri; ora non contento,sembra voglia far scoppiare chissà quale guerra di opinioni nel nostro paese, (vedi ultimo intervento su “messaggi”).Nel momento in cui  la libertà di espressione viene scambiata con l'imposizione delle idee, riteniamo opportuno sotterrare quanto resta di questo soggetto nella speranza che, come il chicco di grano, germogli e produca una sana spiga piena di tanti  buoni chicchi.
Caro Minaccia, noi aspettiamo che tu cresca passando per quelle che sono le vie dell'identità personale, del rispetto delle altrui idee e di un adeguato modo di esprimere i propri pensieri. Noi saremo qui, finchè ci sara permesso.

Veglieonline
Nicola Gennachi
Claudio Penna