GRAVE INCIDENTE STRADALE NEL CENTRO ABITATO

Segnalato da Veglieonline  *  21 ottobre 2006 *  Torna indietro - Puoi premere ALT+I e INVIO  Chiudi la pagina web - Puoi premere ALT+X e INVIO (articoli)* Caratteri grandi-medi-normali * Accessibilità


VEGLIE - Scontro all’incrocio due feriti

 

VEGLIE - Grave incidente stradale nel centro abitato.

Lo scontro è avvenuto alle ore 14.30 tra due autovetture sull' incrocio fra via Veneto e via Bosco.

La causa sarebbe da addebitare alla mancata precedenza da parte di una Fiat Panda guidata da Serafina Terrinino di Bari, che da via Veneto proseguiva in direzione via Parco delle Rimembranze.

Quasi contemporaneamente sopraggiungeva da via Bosco, in direzione della stessa via del Parco, la Lancia Libra guidata da Romina Cagnazzo di Veglie.

Lo scontro è stato tanto violento da richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco. La Fiat Panda, infatti, è stata sollevata e schiacciata contro il muro di un’abitazione dalla Lancia Libra. La donna al volante dell’utilitaria, è stata estratta dalle lamiere grazie all’operato dei pompieri del Distaccamento vegliese, che hanno dovuto fare ricorso all’uso del divaricatore idraulico, allo scopo di allargare e tagliare lo sportello posteriore dell’autovettura, e per permettere così il passaggio della malcapitata.

Per essere sottoposte ai controlli medici, le due donne sono state trasportate all’ospedale «Vito Fazzi» di Lecce, a bordo delle ambulanze del 118 intervenute tempestivamente.

Serafino Terrino si trova ricoverata in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia. Praticamente illesa, ma sotto choc, la conducente
della Lancia Libra. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

(Ka.Ma.)