Attentati a Monteroni

stampa - torna - chiudi...

 

di Fabrizio Mancarella, 02 marzo 2001


Attentato a mio fratello…
In meno di un mese ed esattamente ogni giovedì , sistematicamente i politici di Monteroni vengono o derubati o fatti saltare in aria. E’ il terzo attentato che avviene nel giro di un mese a Monteroni, il primo a cadere sotto il mirino è stato l’ex assessore al commercio, Eusebio Oronzo Taurino. Poi la volta dell’ex sindaco, Saverio Leucci: una rapina in casa, ai danni della moglie e dei figli. I malviventi armati di tutto pugno hanno minacciato i suoi famigliari. Infine questa notte alle ore 03,15 l’ultimo (si spera) attentato, a mio fratello, assessore ai servizi sociali Giuseppe Mancarella. 

Questa mia lettera di sfogo giunge di concerto con molti cittadini Monteronesi sul fatto PERCHE’ GIUSEPPE MANCARELLA?. Perché colpire proprio lui che ha fatto del bene a tutti? 
«Ho aiutato i detenuti, le loro famiglie, l’ultimo progetto l’ho approvato un mese fa e riguarda l’inserimento dei minori chiusi in carcere. Credevo ( aggiunge Giuseppe ) di essere amato. La gente mi vuole bene e sono molto contento di essere cittadino di Monteroni.» 

A volte mi chiedo “chi c’è lo fa fare” ad occuparci del prossimo?.

Chi c’è lo fa fare a perdere intere giornate ad organizzare eventi a favore del prossimo?

Semplicissima , la risposta, noi ci portiamo dentro il “gene dell’aiutare” il prossimo in tutte le sue molteplici forme.

Nostro padre, Oronzo, questo gene ce l'ha donato e guai a chi insinui nei nostri confronti l’esatto contrario.

Quindi caro fratello non abbassare la guardia e ricanditati alle prossime amministrative, fai vedere a questi signori che non ti vogliono, quant'è grande la tua voglia di fare, noi ti saremo sempre vicini. 


Monteroni li, 02 marzo 200

Sentitamente, tuo fratello Fabrizio