Collaborazione per un libro su:

"Pia Casa Verrienti" Veglie

Dott. Cosimo Fai

Caro Nicola (e navigatori di Veglieonline), come ben sai, il Circolo “Amici della Fotografia” ha posto in cantiere, per il prossimo anno solare, un’iniziativa editoriale in linea con quanto fatto da questo circolo, fino ad ora. Cioè vorremmo ripercorrere la storia umana, sociale e religiosa dell’istituzione “Pia Casa Verrienti e Suore d’Ivrea” a Veglie, dall’anno della fondazione, 1928 ad oggi. 

Cosa chiediamo? Sempre la stessa cosa, e cioè, collaborazione nel ricercare foto d’epoca e non, inerenti le Suore, qualche articolo su un argomento della memoria storica o prossima, di esperienze vissute, o su personaggi e/o avvenimenti di cui si è stati soggetti o testimoni. Ricordi e testimonianze su Don Vito Frassanito, guida spirituale ed amministrativa per oltre 25 anni, perché anche questa figura di vegliese non cada nel dimenticatoio, e tutto quello che ciascuno riterrà opportuno per la buona riuscita di questa iniziativa. 

In maniera del tutto approssimativa l’indice intorno cui costruire il libro dovrebbe essere quello appresso riportato, suscettibile di variazione ma non di sconvolgimenti, mentre le foto che cerchiamo sono del tipo quella riportata appresso. Ovviamente si accettano suggerimenti, proposte e idee per migliorare il progetto! Grazie a quanti vorranno collaborare!

Foto "Suore d'Ivrea con bamini" (403x264)