Mensa alla scuola materna - Opinioni (ottobre/00)

C'è un contenzioso tra la Minoranza Insieme per Veglie e la Maggioranza Idee Nuove per Veglie, relativamente al servizio della mensa scolastica per la scuola materna.

VeglieOnLine - nato anche e soprattutto per permettere ai cittadini (vegliesi e non) di dire la propria, di avere voce in capitolo - ha pubblicato entrambi i manifesti affissi sui muri, nei quali ogni gruppo spiega le sue ragioni del contenzioso.

In questa pagina raccoglieremo le opinioni dei genitori (o di altri) su quest'argomento. Chi vuole dire la sua può scrivere o inviare un allegato a: MensaScolastica.VeglieOnLine


Come cittadino vegliese, vorrei esprimere un mio parere, a maggior ragione perché ho un bambino che frequenta il secondo anno di scuola materna.

Il servizio mensa è sicuramente importante per i bambini, sotto diversi punti di vista: socializzazione, opportunità di mangiare un po' di tutto senza grandi capricci - come invece può accadere in famiglia, scelta ragionata dei cibi... Su quest'ultimo punto ho l'impressione che, diversamente da quanto afferma il manifesta dell'Amministrazione,  la precedente Ditta non sia stata sempre scrupolosa nell'attuarlo.

Negli edifici della scuola materna è affisso il contratto relativamente al servizio. Non sempre è stato attuato ciò che è scritto. Ufficialmente forse non ci sono state lamentele verso l'Amministrazione, ma sicuramente il direttore didattico della scuola ha ricevuto lamentele da parte dei genitori; lo stesso titolare della Ditta in questione ha ricevuto diverse lamentele da parte dei genitori dei bambini. Il contratto deve essere rispettato in tutto e per tutto ed in modo continuativo, non quando la pressione dei genitori è maggiore.

Non occorrerebbe vigilare su questo, si tratta di bambini molto piccoli (3-5 anni) verso i quali deve essere posta un'attenzione ed un rispetto maggiore. L'Amministrazione potrebbe anche promuovere un semplice questionario verso i genitori circa lo svolgimento del servizio di mensa scolastica e porre in atto un maggior controllo. Come genitori sicuramente staremo più attenti a che tutto si svolga in modo chiaro e siano rispettate le modalità del servizio così come riportate nella gara ed accettate da colui che si è aggiudicato l'appalto. (C. Penna)

chiudimi...