Veglieonline: un giornale di sinistra?

dott. Nicola Gennachi - 29/10/2000
Quando l'ignoranza, la paura della liberta, il rispetto per il diverso e i pregiudizi per il nuovo, quando le libere opinioni e i legittimi pensieri, quando "vox populi est vox mea" quando ancora la caccia alle streghe è considerato mezzo politico di rinnovamento allora bisogna fare un po' di chiarezza nella speranza che gli insinuati dubbi vengano fugati dall'amore per la libertà.
Dieci anni al servizio della Patria, una vita spesa all'insegna dei valori dell'onestà e del rispetto altrui e un genetico amore per la libertà sono questi i valori che il mio ottantaquattrenne padre ha trasmesso ai suoi figli; ed io sono uno di questi.
Una premessa forse scontata, anacronistica nei contenuti, ma necessaria per cogliere il mio punto di partenza e quindi anche di questa rivista virtuale. Veglieonline è nata da una idea mia e dal lavoro del webmaster Claudio Penna; i contenuti, senza preclusione di sorta, appartengono ai vegliesi.
Il fine è quello di promuovere nel web il mio, meglio il nostro paese e tutto ciò che lo coinvolge; dare ai ragazzi in possesso di un computer la possibilità di non restare vittima irretita dei video-games, ma attraverso la curiosità che un prodotto locale, campanilistico può dare, invogliarli a conoscere il mondo del virtuale. 

E' penoso, riferivo a qualcuno giorni fa, vedere diversi nostri giovani universitari che hanno una scarsa dimestichezza con internet, mentre il presidente della regione Lombardia lavora ad un progetto che fornirà ad ogni famiglia un computer collegato ad internet, in cambio di un risibile canone.
Premesso questo, la domanda: VEGLIEONLINE UN SITO DI SINISTRA?
Sarebbe in perfetta sintonia col sentire di un idiota definire veglieonline di sinistra o di destra. Per me questo sito va ben oltre la sinistra e la destra non essendo schierato né con l'una fazione politica né con l'altra. 

VEGLIEONLINE E' UN SITO A DISPOSIZIONE DEGLI UNI E DEGLI ALTRI, è pronto ad accogliere sia le proposte di "Idee nuove per Veglie", sia le proposte di "Insieme per Veglie" e non solo, sono ben accette proposte, opinioni, pareri e lavori, nel limite delle regole del buon vivere civile, da parte di tutti. 

Infatti è mia convinzione che sia gli uni che gli altri sono in possesso di una parte della verità che serve ad ogni vegliese per interpretare dignitosamente ed orgogliosamente il ruolo di cittadini del nostro paese.
Allora se queste false conclusioni appartengono ai visitatori del nostro sito, un invito a osservare l'insieme del sito: gli spazi sono diversi e diversificati, c'è quello amministrativo, c'è quello culturale, c'è lo spazio dedicato alla salute, c'è altro e c'è anche quello dedicato alla politica. Se invece queste bugie vengono diffuse da parte di cacciatori di streghe, appartenenti alla ormai memoria medievale, è questo il momento che ognuno, liberamente giudichi e comprenda il perché di tanto denigrare e tanto sparlare del nostro sito da parte di alcuni.
Concludo riportando una scritta scolpita su una architrave di una finestra di Via San Giovanni: INVIDIA IUVAT INVIDIAM.

chiudimi