LA FORZA DI UNA SCELTA!
di Giancarlo Posi
lista: "Insieme per Veglie"
candidato sindaco: Alessandro Aprile

Ricevuto venerdì 31 marzo 2000   

LA FORZA DI UNA SCELTA !
Carissimi,
il 16 Aprile siamo chiamati a svolgere un importante compito: quello di votare. Alcuni di noi, forse perché votando hanno mal riposto la loro fiducia, scelgono di non andarci o, peggio, lasciano la scheda bianca o la rendono nulla.

Ricordiamoci che votare è un dovere e se noi continuiamo a beneficiare di alcuni diritti, altrettanto dobbiamo rispettare i doveri, salvo i casi di impossibilità. 

Tanto più che il voto cittadino acquista maggior rilievo rispetto a quello per le provinciali o regionali o politiche perché la vicenda politica del paese ci tocca da vicino e noi possiamo arrecare un ulteriore miglioramento. Quindi, se il voto non cambia niente come alcuni tenacemente sostengono, figuriamoci il non-voto!

Credo che l'indifferenza era e rimarrà il peggior male della nostra società e quando riesce ad attaccare anche i nostri diritti-doveri, vuol dire che non riusciamo più a vedere la speranza celata nelle persone e, forse, in noi stessi. Sforziamoci di credere che attraverso il nostro impegno possiamo far emergere le nostre migliori qualità giocando al rialzo e non al ribasso come spontaneamente tendiamo a fare.

Il programma di "Insieme per Veglie" cerca di far convergere le esigenze e le aspirazioni di un paese piccolo ma con una voglia di fare e di crescere grandissima. Siamo consapevoli che nessun programma mai avrà il sostegno di tutte le fasce della popolazione o dell'elettorato ma il nostro sforzo è quello di portare avanti alcuni progetti che sono già stati avviati nella scorsa legislatura con successo cercando di creare quello che non c'è di vitale importanza per una cittadina, cercare di stimolare il cittadino stesso all'impegno comune nel paese, anche se non la pensa come noi. Si sente parlare spesso di crisi dei partiti, dei movimenti, dei sindacati; questo avviene perché molta gente non si sente più rappresentata o non sa a chi dare ascolto: questa la principale causa dell'astensionismo. 
"Insieme per Veglie" segna un cambiamento rispetto al vecchio modo di "far politica": è una lista che parte dai contenuti cercando di conciliare e tutelare tutti gli interessi del paese, con un occhio di riguardo per le persone dimenticate, quelle il cui unico interesse è quello di tirare avanti fino a quando Iddio vorrà, primo punto. 

Secondo punto: è composta da gente nuova fra cui giovani che non hanno alcun interesse a vincere se non quello di portare avanti le proprie proposte di rinnovamento collettivo. Portiamo avanti la speranza ! 
Riassumendo,le nostre scelte sono:
- più decisione alle vostre idee
- un sano rapporto cittadino-istituzioni
- fiducia nei giovani Giancarlo Posi.

Giancarlo Posi 

chiudimi...