MOMENTI DI CRESCITA
TRA GLI SCOUT!
Nei giorni 10-11 giugno, il gruppo Scout "Veglie 1" ha svolto un'attività concentrata sulla "promessa" dei novizi e dei lupetti passati ormai al reparto.
La "promessa" è un vero e proprio impegno; infatti, si promette di fare del proprio meglio per portare avanti gli impegni che la vita scout richiede.
Questa promessa consiste in un giuramento - effettuato di fronte a tutto il gruppo scout - con il quale si diventa parte integrante della comunità. A termine del giuramento viene consegnato un foulard con i colori che identificano il gruppo. Viene consegnato anche un distintivo che si applica sulla divisa: sul distintivo c'è impresso un giglio, simbolo dell'Agesci (associazione guide e scout cattolici italiani) di cui fanno parte gli scout.
La promessa viene fatta durante la celebrazione della S. Messa a conclusione delle attività svolte durante l'uscita.
In questo breve campo sono stati messi in rilievo i tratti fondamentali del Giubileo con particolare riferimento alla giornata mondiale della gioventù che si terrà a Roma la notte fra il 19 ed il 20 agosto 2000! Sarà un veglia in presenza del Papa. Noi saremo presenti... e voi?!?
a cura di Simone Gennachi