L’UMILTA’  RENDE LO SPORTIVO  COLTO

stampa - torna - chiudi...

Qui potresti inserire una clipart

di Fabrizio Mancarella

Certo, leggere questa stupenda lettera ricca di contenuti costruttivi, (mi riferisco al comunicato del A.S: Veglie Volley) dell’addetto stampa della nuova matricola A.S. Veglie Volley, Mozzotta Domenico, oltre che a farmi ridere mi preoccupa, mi preoccupa perché vedo in voi mancarvi una delle basi-radici che compongono lo Sport L’UMILTA, A volte sentendo parlare questi giovani ragazzi che da poco si stanno affacciando nel mondo dello Sport, con affermazioni tipo vittorie, primati in classifica, 1000 persone al palazzetto dello sport sembra che solo questo sia importante e che solo la pallavolo possa fare questo. 

Cari amici poco umili dovreste sapere che a Veglie esistono da molti anni dei sodalizi con un curriculum tanto lungo di primati non solo provinciali ma nientemeno che Nazionali da far arrossire l’illustre porta voce della A.S.Volley Veglie Sig. Domenico Mazzotta , oltre che a raggiungere questi primati queste associazioni operano anche nel sociale, quindi cari amici, i presidenti di questi sodalizi con la loro professionalità non certo hanno fatto come voi, che pur di uscire su internet o sui quotidiani scrivono queste e-mail prive delle nozioni base che uno Sportivo con la maiuscola può avere. 

Quindi, concludendo, vorrei dare un consiglio agli amici della “pallavolo” cercate di essere più umili e non montatevi la testa, lo sport non è fatto di sole vittorie o di comunicati non trasmessi, LO SPORT E’ UMILTA’ - SOFFERENZA - SAPER PERDERE – AIUTARE IL PROSSIMO.

Un saluto dal vostro umile amico Fabrizio Mancarella