NO ALL'UOMO TRANSGENICO
E AI FONDAMENTALISTI LAICI

Pietro Calcagnile  * 10 giugno 2005 *  Torna indietro... * Puoi premere ALT+I e INVIO  Chiudi la pagina web * Puoi premere ALT+X e INVIO (cultura)* Caratteri grandi-medi-normali * Accessibilità


NO ALL’UOMO TRANSGENICO E AI FONDAMENTALISTI LAICI


Le multinazionali della ricerca vogliono imporre i loro interessi attraverso la manipolazione genetica. Hanno iniziato dal mondo vegetale : sono spariti dal mercato i meloni di una volta e con essi i sapori a loro collegati .Non dimentichiamo pure i guasti provocati dai ricercatori inglesi che hanno imposto alle povere mucche , che sono erbivore , di mangiare mangimi miscelati con gli scarti delle carcasse degli animali . In questo modo le mucche sono diventate pazze .Poi la ricerca si è indirizzata verso il mondo animale mediante la clonazione degli animali . Già questi esperimenti avrebbero dovuto far aprire gli occhi a tutti perché gli animali clonati hanno avuto una vita breve nonché malaticcia .
Adesso , le stesse multinazionali vogliono imporre la loro volontà anche sulla manipolazione dell’uomo , attraverso la sperimentazione delle cellule staminali embrionali , con motivazioni alquanto nobili perché vogliono sconfiggere le malattie attualmente non guaribili .E se da questi esperimenti dovessero nascere delle malattie ancora più terribili del cancro ? Ne vale la pena correre simili rischi ? Un proverbio del mio paese così recita ; “ Cu guadagni lu carrinu pierdu lu ducatu “ ( traduzione : per guadagnare una moneta insignificante rischi di perdere una moneta di alto valore ) .
In parole povere gli scienziati , al servizio delle multinazionali , che vorrebbero sconfiggere teoricamente tutte le malattie del mondo , rischiano di creare guai immensi a tutta l’Umanità .
E’ meglio affidarsi alle parole del Creatore quando ci consiglia di non uccidere perché la logica dell’uomo porta soltanto alla distruzione di tutto ciò che lo circonda .
E’ per questi motivi che il sottoscritto non andrà a votare il 12 e 13 giugno !
Infine, se non si raggiunge il quorum , il governo risparmierà un bel po’ di soldi che altrimenti sarebbe stato costretto a pagare come rimborso spese ai fondamentalisti laici che hanno promosso l’abrogazione di alcuni articoli della legge a favore del riconoscimento della vita sotto qualsiasi forma vivente .

Veglie , 3-6-2005 Pietro CALCAGNILE
via Mazzini 50
73010 veglie (Lecce )
Indirizzo di posta elettronica Calcpietro@tiscalinet.it

  Torna alla pagina precedente Vai alla pagina successiva Chiudi la finestra Aumenta molti i caratteri Aumenta mediamente i caratteri Carattere normale

Valid HTML 4.0!