LA SVOLTA

Veglieonline  * 28 giugno 2005 *  Torna indietro - Puoi premere ALT+I e INVIO  Chiudi la pagina web - Puoi premere ALT+X e INVIO (cultura-politica)* Caratteri grandi-medi-normali * Accessibilità


                                                     MOVIMENTO
POLITICO
CULTURALE

La SVOLTA è un'associazione politico-culturale che ha come obiettivo quello di dar vita ad un Movimento che riunisca tutti coloro che hanno ancora passione civile e si richiama alla tradizione cattolica-liberale-riformista.
Si parte dalla constatazione che le attuali formazioni partitiche non siano sufficientemente credibili nel sollecitare le nuove generazione a scoprire la vocazione politica e ad impegnarsi sui problemi della nostra società.
Nell'opinione pubblica vi è un disorientamento diffuso.
Il tessuto politico, per come al momento strutturato, ha privilegiato un terreno quasi estraneo alla cultura politica, fortemente predisposto alla conflittualità ad ogni costo.
Il tutto per acquisire un peso elettorale fine a se stesso.
Noi, invece, vogliamo recuperare il vero significato della politica e cioé: impegno, partecipazione, lotta, speranza, per evitare che l'alternativa sia rappresentata da forme di qualunquismo avanzate.
Di tale intento non ci nascondiamo le difficoltà.

Sappiamo che molti, non trovando nel campo della politica quell'ansia di servizio che li aveva resi partecipi, hanno preferito ritirarsi, lasciando un vuoto che è occupato da improvvisatori o dal nulla.
Il Nostro compito è diretto a riavvicinare il cittadino alle Istituzioni per affrontare i non pochi problemi presenti nella società Vegliese.
Intendiamo rivolgere il nostro contributo al rinnovo della politica, chiamando in campo e aggregando tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro Paese e che avvertono il bisogno di sapersi esprimere politicamente.
Per dare anima alla politica è necessario definire seri e realistici programmi che non possono prescindere da una intensa partecipazione.
Su questa linea essenziale si colloca La SVOLTA, un movimento politico-culturale il quale può considerarsi il più congeniale punto di riferimento della società Vegliese, modellato sulle tradizioni di quel sano Popolarismo che si incentra sulla persona che ripudia le estremizzazioni, che abbatte ogni egoismo personale per esaltare il senso del bene comune nel soccorso alle vecchie e nuove povertà del nostro Secolo, osservando, con fedeltà, lo spirito della Costituzione Italiana.
Far nascere La SVOLTA rende anche onore alla storia Vegliese e alle verità politiche.


 
"Per un ritorno all'impegno civile
e alla Democrazia diffusa"
Il Presidente
Dott. Claudio Paladini


 


S

Valid HTML 4.0!