sCAMBIO DI EMAIL TRA VEGLIEONLINE E COMUNE

stampa - torna - chiudi...

a cura di: Veglieonlione.it, 2 maggio 2003 * "Eventi"

 

Il 23/04/03 Veglieonline ha inviato la seguente email al Comune di Veglie, all'attuale indirizzo ufficiale comune.veglie@mail4.clio.it, reperibile sul sito ufficiale del comune.

«Ci interessa sapere cosa è stato proposto o concluso nel consiglio comunale del 04/04/2003 relativamente al punto all'o.d.g. "Veglie, città di pace". Quali iniziative sono state intraprese? In cosa è consistito il dibattito? Quali proposte sono state avanzate per il futuro?

Inoltre chiediamo come mai non c'è la banale possibilità di poter prelevare direttamente dal sito alcuni modelli utili per presentare le varie istanze (non ultime quelle riguardo all'assegno per il nucleo familiare e quello per la maternità). Veglieonline si rende disponibile ad offrire sul proprio sito questo servizio al giorno d'oggi abbastanza usuale.

In attesa - Distinti saluti
Claudio Penna per Veglieonline.it
»

Questa la risposta della dott.ssa De Bartolomeo Concepita, responsabile URP:

«In merito alla Vostra e-mail di mercoledì 23 Aprile 2003 Vi comunico che il Consiglio Comunale del 04.04.2003 ha provveduto a deliberare in merito all’o. d. g., dichiarando "Veglie città per la Pace" e stabilendo di dare a tale iniziativa la massima diffusione, sollecitando i Comuni della Provincia ad assumere analoga determinazione;

il Consiglio ha deliberato, inoltre, concrete iniziative di sensibilizzazione sui temi della Pace, rendendo disponibile la propria cittadina ad accogliere eventuali profughi provenienti dai territori oggetto di conflitti bellici nei limiti, chiaramente, delle proprie possibilità, per dare un forte segnale e dimostrare la concreta solidarietà agli uomini che soffrono a causa della guerra.

I vari "interventi" alla deliberazione in oggetto sono comunque molteplici e sono a disposizione del cittadino, in quanto pubblicati nella deliberazione C.C. n. 18 del 04.04.2003.

In relazione al secondo quesito Vi comunico che quanto prima dal sito del Comune si potrà prelevare direttamente tutta la modulistica da Voi menzionata, essendo attualmente tale servizio in fase di organizzazione ed allestimento.

Attualmente, comunque, la modulistica riguardante le autocertificazioni previste dalla legge può essere facilmente prelevabile collegandosi dallo stesso sito istituzionale a quello di comuni.it.

Ringraziando per l’interessamento porgo distinti saluti.

La Responsabile URP
(Dott.ssa De Bartolomeo Concepita)
»

Siamo quindi fiduciosi che presto potremo scaricare dal sito del Comune la modulistica per ciò che riguarda direttamente il nostro comune e anche, forse, le deliberazioni dei vari c.c. e quant'altro può essere di utilità dei cittadini.

Veglie è stata dichiarata CITTA' PER LA PACE nel c.c. del 04.04.2003. Le conseguenze di questa dichiarazione sono molteplici, sia nei confronti dei cittadini di altre città e di altri stati, sia nei confronti dei cittadini vegliesi.
E' bello far parte di una cittadina dichiarata dal proprio consiglio comunale "CITTA' PER LA PACE".