5° TORNEO "CITTA' DI VEGLIE"
GLI ARCIERI D'ARNEO

Veglieonline  * 30 novembre 2006 *  Torna indietro - Puoi premere ALT+I e INVIO  Chiudi la pagina web - Puoi premere ALT+X e INVIO (eventi)* Caratteri grandi-medi-normali * Accessibilità


5° TORNEO "CITTA' DI VEGLIE" - GLI ARCIERI D'ARNEO

Associazione In allegato il comunicato stampa con risultati e commenti del 5° Torneo “Città di Veglie” tenutosi presso il Palazzetto di Veglie lo scorso26 novembre. In allegato, inoltre, alcune foto con i momenti salienti della manifestazione.

Alessandro De Pascalis

 

Comunicato n°2 del 30 novembre 2006.
Gli Arcieri d’Arneo colpiscono ancora. Grande, infatti, è stato il successo del 5° Torneo “Città di Veglie” disputatosi lo scorso 26 novembre presso il Palazzetto dello Sport comunale. Una buona cornice di pubblico, tanti partecipanti ma soprattutto tante soddisfazioni sportive che permettono alla compagnia vegliese di “pensare in grande”. La gara interprovinciale Indoor 18 metri , organizzata dalla stessa società, dal Comune di Veglie e dall’azienda Royal Gelati, ha visto la partecipazioni di ben 96 partecipanti e una perfetta prestazione degli atleti salentini che, proprio grazie a questa competizione, possono godere di ottimi piazzamenti nelle classifiche nazionali. Ricchissimo, infatti, è stato il medagliere della compagnia nord-salentina, con tre ori individuali (Stefano Cacciatore Senior Maschile Compound, Gabriella Matino Ragazzi Femminile Olimpica e Francesco Sbavaglia Giovanissimo Maschile Olimpico), un argento individuale (Francesca Conte Ragazza Femminile Olimpico), un oro a squadre (Ragazzi Femminili Olimpico), un argento a squadre (Ragazzi Maschile Olimpico) ed, infine, un bronzo a squadre (Senior Maschile olimpico). Alla premiazione, tenuta a fine gara, hanno partecipato anche il primo cittadino vegliese Fernando Fai, l'Assessore allo Sport Pompilio Rollo ed il Consigliere delegato Tonio Albano. Tanta la soddisfazione palpabile nella squadra, un entusiasmo che coinvolge dapprima i “terribili” Robin Hood e poi istruttori e dirigenti. «E’ un segno del buon lavoro che da anni svolgiamo e continuiamo a svolgere –dice raggiante Salavatore Mele, Presidente della Compagnia Arcieri d’Arneo. Questo ennesimo risultato conferma il nostro potenziale e ci permette di sognare. Le nostre ragazze, per esempio, proprio grazie a questo torneo interregionale hanno raggiunto il secondo posto nella Ranchyng List Nazionale assicurandosi la quasi certezza dell'ammissione ai Campionati Italiani di tiro con l’arco che si terranno a Reggio Emilia il 19, 20 e 21 gennaio 2007. E’ uno stimolo necessario –continua Mele- anche per fare bene nei prossimi impegni che vedranno all’opera i nostri ragazzi, tra i più vicini i Campionati Regionali di Classe che si terranno a Ruvo di Puglia i prossimi 13e 14 gennaio. Continueremo a lavorare con umiltà e sacrificio –conclude il presidente- convinti che stiamo sulla strada giusta e ricordando a tutti gli appassionati che vogliano intraprendere il nostro cammino che l’attività di allenamento continua presso la nuova sede sociale in via Falconieri».
Ulteriori informazioni su programmi ed attività contattando direttamente l’A.S.D. ARCIERI D'ARNEO cod. 16/075, VIA I. FALCONIERI n° 15 73010 VEGLIE (LE).
Infotel 0832.966171 – 338.9900683. in collaborazione con Compagnia Comune di Veglie “Arcieri d’Arneo” Veglie 5° Torneo di Tiro con l’Arco “Città di Veglie”