Telethon a VEGLIE

stampa - torna

GRANDE MANIFESTAZIONE... CHI L'HA VISTA?

Si è svolta a Veglie, forse per alcuni giorni della settimana o forse per più settimane, una manifestazione per raccogliere fondi per il progetto Telethon. Immaginiamo sia scontato il significato di Telethon, sia scontato il motivo della raccolta dei fondi, sia scontato che Veglie abbia partecipato e sia scontato che abbia offerto un bel gruzzoletto(!).

Forse troppo è stato dato per scontato!

Occorre dire - da quello che come cittadino ho visto (spero comunque di sbagliarmi completamente) - che l'Amministrazione Comunale non ha sudato per pubblicizzare l'evento, non ha fatto affiggere manifesti nelle vie del paese... c'è da chiedersi come mai. Motivi politici? Motivi amministrativi? Motivi economici? Disistima per le problematiche affrontate da Telethon? Scarsa capacità manageriale nel gestire la manifestazione? Semplici domande che un semplice cittadino si pone per capire come sono utilizzati i propri soldi "investiti" in tasse, dal momento che per alcune manifestazioni si vedono decine di manifesti e per altre nessuno. Qualche consigliere o assessore ha affisso dei manifesti anche a nome proprio per pubblicizzare il rifacimento o l'aggiustamento di qualche incrocio!

Ho potuto vedere, casualmente, una parte della manifestazione presso il piazzale antistante la scuola Marconi; c'era un presentatore... mi auguro che anch'egli abbia dato voluto dare il suo contributo a Telethon e non abbia voluto farsi pagare... a Veglie abbiamo personaggi che volentieri presentano o hanno presentato o si sono improvvisati presentatori in altre occasioni anche pubbliche o promosse dall'Amministrazione.

Si vocifera che le ragazze della nostra squadra di palla a volo siano andate a fare da testimonial  in un altro comune sempre per la manifestazione Telethon! Possibile?!? - mi sono detto - se qui a Veglie c'è proprio la manifestazione Telethon! Forse hanno fatto qualcosa prima qui a Veglie poi sono andate nell'altro comune... non ho potuto capire/sapere tutte quelle manifestazioni avvenute in Veglie, quindi non so se effettivamente abbiano fatto prima qualcosa qui da noi.

Venerdì alle 18.00 mi trovavo presso la parrocchia S. Antonio per assistere ad una partita di calcio che, come si legge sul sito Veglieonline, sarebbe stata giocata dall'Amministrazione Comunale contro il Resto di Veglie... vana attesa. O il sito ha confuso giorno, mese ed anno o qualcuno, anche in questo caso, non ha saputo della partita. Possibile che neanche i calciatori dell'amministrazione comunale lo abbiano saputo? (non è la stessa amministrazione che ha organizzato telethon?).

Non mi dilungo, spero solo che attraverso un manifesto, anche piccolino, si renda noto il bilancio di questa manifestazione... ci piacerebbe conoscere le spese sostenute (del resto sono in favore di una manifestazione di beneficenza, quindi per un nobile fine), ma ci interessa sapere soprattutto quanto ha devoluto il nostro paese, non per motivo di orgoglio cittadino, ma per migliorare nel futuro e poter dire... si può dare di più (dai cittadini a tutti gli organizzatori).

un cittadino vegliese

chiudi...