an ABBANDONA CARLą

stampa - torna - chiudi...

da: Gazzetta del Mezzogiorno, 15 gennaio 2004 * "Gazzetta"

 

VEGLIE
La decisione presa del direttivo sezionale
Alleanza nazionale
abbandona Carlą

 

VEGLIE.  Il Circolo di Alleanza nazionale prende le distanze dalla maggioranza guidata dal sindaco Roberto Carlą. La decisione, che č stata presa dal locale direttivo martedģ della scorsa settimana, č stata resa nota ieri dal presidente della sezione Maurilio Nicolaci. Alla riunione del direttivo erano presenti anche il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Lorenzo Catamo e l'assessore alla cultura Francesco Milanese, entrambi rappresentanti di An in Consiglio comunale.
«Il direttivo del Circolo - afferma Nicolaci - all'unanimitą ha deciso di uscire dalla maggioranza di centrodestra capeggiata dal sindaco Carlą. A tale conclusione - spiega - si č giunti dopo ripetuti appelli, fatti nel tentativo di garantire una maggiore partecipazione dei partiti politici nei programmi e nelle decisioni amministrative a tutela della comunitą vegliese, non per ultima l'esigenza di un allargamento della zona industriale e la mancata presentazione della variante Prg al fine di valutarne la bontą solo in funzione delle esigenze dei cittadini».
«Il sindaco Carlą - aggiunge Nicolaci - con la sua gestione monocratica, rifiuta ormai da tempo ogni rapporto di collaborazione con le segreterie dei partiti politici vegliesi e, di fatto, opera come un sovrano assolutista, in barba ad ogni pił elementare regola di democrazia. Alleanza nazionale - conclude - ribadisce il suo no ai metodi di Carlą e dichiara che si č arrivati al capolinea: si scende!».
Ci sono nell'aria, quindi, avvisaglie di prossime "turbolenze" politiche anche all'interno dell'Amministrazione. E' possibile, infatti, che la situazione precipiti e che coinvolga gli assessori di An. La maggioranza, peraltro, se dovesse venir meno l'appoggio consiliare di An, governerebbe con numeri risicati (undici consiglieri su ventuno). Un quadro pił chiaro si avrą, forse, gią da stasera. Alle 18, infatti, č stato convocato il Consiglio comunale. Anche se nell'ordine del giorno non figura la "crisi" aperta dal Circolo di An, la discussione potrebbe, perņ, scivolare sull'argomento.
Rosario Faggiano