UN ASSALTO DA 15mila EURO ALLA BPP

La Gazzetta del Mezzogiorno * 02 settembre 2004 * __Chiudimi_|x|__


Veglie
Banditi in azione, ieri, nella Banca Popolare Pugliese
Un assalto da 15mila euro
Clienti e dipendenti minacciati con una pistola ed un temperino


Assaltano la banca armati di pistola e di un taglierino. Il bottino della rapina messa a segno nella filiale della Banca popolare pugliese di Veglie si aggira intorno ai 15mila euro.
I banditi sono entrati in azione ieri intorno a mezzogiorno. In via fratelli Bandiera sono giunti a bordo di una Fiat Tipo. Nessuno si è accorto di nulla. La loro presenza vicino all'istituto di credito non ha destato alcun sospetto. Così i rapinatori sono riusciti ad arrivare davanti alle porte della banca e farle aprire senza alcun intoppo. Una volta dentro, però, si sono coperto il viso con una calzamaglia e sono entrati in azione. Con la pistola (probabilmente giocattolo) e con il taglierino hanno minacciato i clienti e i dipendenti invitandoli a stare tranquilli. Dai cassieri, poi, si sono fatti consegnare le banconote che erano custodite in cassa. Arraffato il denaro i due malviventi si sono dileguati, non prima di aver ribadito le minacce nei confronti dei bancari perché aprissero la porta.
Ad attenderli c'era un complice che era alla guida di una Lancia Delta. La Fiat Tipo con la quale erano giunti, infatti, è stata abbandonata sul posto. L'auto era stata rubata il giorno prima a Fasano.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Veglie e della Compagnia di Campi che, diretti dal tenente Sante Picchi, hanno avviato le indagini per risalire ai malviventi.