TANTI VOLTI NUOVI NELL'UDEUR DI VEGLIE

Gazzetta del Mezzogiorno * 09 dicembre 2004 * __Chiudimi_|x|__


Designata la direzione della neonata sezione cittadina
TANTI VOLTI NUOVI NELL'UDEUR

Una donna, Matilde Mattia, è stata eletta alla presidenza del partito

 


VEGLIE.  La politica assume nuovi volti, perlomeno in seno al partito dei Popolari Udeur di Veglie peraltro nato da poco. 
Nei giorni scorsi, infatti, i componenti del movimento popolare sono stati chiamati ad eleggere la nuova direzione comunale, guidata da Mario Aprile, consigliere comunale nell'Assemblea cittadina sciolta qualche settimana fa. 
All'assemblea, tra gli altri, ha partecipato anche il segretario regionale e parlamentare Luigi Pepe. 

In queste elezioni è stato scelto di dare spazio alle donne e ai giovani e le numerose presenze nell'organismo dirigente ne sono la prova. Matilde Mattia, infatti, è stata eletta presidentessa della sezione vegliese. Un'altra donna, per di più giovane, dà voce alla politica del paese. 

Si tratta di Maria Giovanna Mattia, studentessa universitaria, che è stata eletta responsabile del Movimento femminile e componente del Coordinamento provinciale femminile di popolari Udeur. 

Gli obiettivi che il partito intende perseguire fanno capo al principio basilare della «piena partecipazione dei cittadini» alla vita politica del paese, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani, allo scopo di rivitalizzare le stesse modalità di fare politica, in vista delle elezioni regionali e comunali che si terranno nella prossima primavera. Nella stessa occasione si è anche inaugurata la nuova sede del partito. Questi i componenti della direzione comunale: Mattia Matilde, presidentessa, Mario Aprile, segretario politico, Ruberti Raffaele, vice segretario, Potì Alessandro, tesoriere, Bonanno Giovanni, Cucurachi Antonio, D'Elia Salvatore, De Luca Salvatore, Martellotto Sandro, Alessandro Aprile e Maria Giovanna Mattia.

09/12/2004