testimoni bugiardi? s'indaga

stampa - torna - chiudi...

dalla: Gazzetta del Mezzogiorno, del 10 dicembre 2003 * "Gazzetta"

 

Lo strascico
Testimoni bugiardi? S'indaga

 

Sette testimoni finiscono nei guai. Avrebbero reso falsa testimonianza davanti alla Corte d'Assise. Al momento è solo un'ipotesi. E il presidente Giacomo Conte ha trasmesso gli atti al pubblico ministero per vagliare le dichiarazioni rese durante il dibattimento e per adottare i provvedimenti che riterrà più opportuni.
Dell'iniziativa c'è traccia anche nel dispositivo della sentenza letto dal presidente Giacomo Conte: «La Corte d'Assise ordina che questa sentenza con la motivazione sia trasmessa in copia al Pubblico ministero, unitamente ai verbali degli esami testimoniali di Sergio De Benedetto, Vito Cacciatore, Antonio Gravante, Mauro Adamuccio, Raffaele Guida, Vito Antonazzo, Luigi Prete, per le determinazioni di sua competenza in merito al reato di falsa testimonianza».
Si tratta di sette testimoni inseriti nella lista della difesa di Pasquale Tanisi e che, durante il dibattimento, sono stati ascoltati dalla Corte d'Assise. Adesso bisognerà accertare se abbiano o meno reso una falsa testimonianza, reato per il quale si rischia da due a sei anni