Continua l'audizione dei testimoni
dalla Gazzetta del Mezzogiorno, del 15 maggio 2001
"Srage
della grottella". Continua l'audizione dei testimoni,
al processo in Corte d'assise sulla strage della «Grottella».
Ieri nel corso della terza udienza, che vede alla sbarra in qualità di imputati Pierluigi Congiu e Gianluigi Depau (assistiti dagli avvocati Elvia Belmonte, Enrico Ramazzotti ed Andrea Moreno), sono comparsi i titolari delle due vetture utilizzate per l'assalto ai furgoni portavalori della Velialpol, in cui persero la vita tre guardie giurate. Si tratta dei titolari della Saab e del Pickup Nissan Patrol, quest'ultimo comparso sulla scena della strage, mentre la vettura di fabbricazione svedese venne recuperata dai carabinieri nelle campagne di Martano.
Quindi è stata la volta di uno dei testimoni oculari della sanguinosa rapina, che fruttò circa due miliardi di lire in contanti e, dopo il suo ascolto, il processo è stato rinviato all'ultimo giorno del mese.
In tale occasione, al cospetto dei giudici della Corte e dei rappresentanti dell'accusa, i sostituti Patrizia Ciccarese e Guglielmo Cataldi, dovrebbero sfilare altri due testimoni oculari, nonché uno degli investigatori dell'Arma titolari delle indagini.
Indagini che sino ad ora portano solo all'arresto dei due sardi, entrambi accusati di concorso in omicidio.