cocaina e squillo - si torna in carcere

stampa - torna - chiudi...

da: Gazzetta del Mezzogiorno, 26 luglio 2002 * "Gazzetta"

 

Nuove rivelazioni consentono al gip di ribaltare la decisione del Riesame

Cocaina e «squillo», tornano in carcere

Riprese filmate dimostrerebbero la compravendita della droga e i festini a luci rosse

 

VEGLIE - «Rosa dei venti» torna a girare. Ci sono quattro nuovi arrestati nell'ambito del blitz dei carabinieri contro un presunto giro di cocaina, di prostituzione e di festini a luci rosse. In verità non si tratta di arresti nuovi. Il gip Ercole Aprile ha emesso quattro ordinanza di custodia cautelare a carico di coloro che erano stati scarcerati dal Tribunale del Riesame.

Nuove indagini dei carabinieri diretti dal capitano Vito Di Girolamo hanno convinto il pm Silvio Maria Piccinno a richiedere l'arresto per Cosimo Albano, 31 anni, di Veglie e per Giovanni De Franco, di 27, pure lui di Veglie; i due sono stati arrestati ieri all'alba. Ripristinata la custodia cautelare ma ai domiciliari per Giovanni Russo, 35 anni, di Veglie. Il quarto provvedimento non è stato eseguito. Il destinatario Salvatore Nobile, 36 anni, di Lecce, attualmente è fuori per questioni di lavori.
Le nuove ordinanze sono state emesse perché gli investigatori sono riusciti a raccogliere quegli elementi necessari per superare i vizi evidenziati dal Tribunale del Riesame che aveva annullato i provvedimenti restrittivi.
L'operazione «Rosa dei venti» era stata avviata nel settembre del 2001. Durante l'attività d'indagine i militari sono riusciti a documentare la cessione di stupefacenti, anche grazie a riprese filmate e ad intercettazioni telefoniche da cui sono emersi pure i festini a luci rosse.