trovato cadavere un cucina: overdose?

stampa - torna - chiudi...

da: Gazzetta del Mezzogiorno, 15 giugno 2002 * "Gazzetta"

 

Dramma della droga in una casa di via Corsica
Trovato morto in cucina
con una siringa affianco
La vittima aveva 36 anni.
Invano i suoi familiari avevano tentato di contattarlo telefonicamente


VEGLIE  Allarme ieri mattina in un'abitazione di via Corsica, per il ritrovamento del cadavere di un uomo. Cosimo Panzanaro, 36 anni, di Veglie, è stato trovato nel vano cucina, il viso contro il pavimento, sporco di sangue, quasi certamente stroncato da una overdose. Il rinvenimento è stato fatto da familiari, con i quali la vittima aveva avuto contatti telefonici sino alle 5 del mattino. Poi, qualche tempo dopo averlo richiamato, non udendo risposta, si sono allarmati ed hanno raggiunto l'alloggio. Hanno suonato più volte il campanello e non udendo risposta, alla fine si sono decisi a sfondare l'ingresso.
Cosimo Panzanaro è stato trovato senza vita, e terrorizzati, i suoi familiari hanno allertato il numero di emergenza 112, consentendo così ai carabinieri di raggiungere l'abitazione, che è di proprietà della madre dell'uomo, che l'altra sera aveva dormito a Copertino in casa di una figlia.
Rimosso il cadavere, sul pavimento è stata trovata una siringa ancora sporca di sangue, che ha subito fatto pensare alla morte per overdose. Per accertarlo, il pm Marco D'Agostino ha disposto l'autopsia, che verrà effettuata domani dal medico legale Roberto Vaglio.