archiviato il progetto del "CANALONE"

stampa - torna - chiudi...

segnalato da: Veglieonline.it, 16 giugno 2002 * "Insieme per Veglie - Politica"

 
Il Consiglio Comunale di Veglie ha "ARCHIVIATO" definitivamente il vecchio progetto del cosiddetto "CANALONE".

Durante la riunione di ieri sera, convocata in seduta straordinaria per discutere dell'argomento, i Gruppi Consiliari di maggioranza e di opposizione, all'unanimità hanno messo un punto fermo sulla questione.

Il progetto, così come era stato presentato precedentemente dall'Amministrazione Comunale, è stato revocato e nuove direttive sono state impartite ai tecnici che avranno il compito di redigere un diverso e migliore progetto.

Piena soddisfazione esprime, pertanto, l'intero gruppo consiliare di opposizione, (composto dai consiglieri Antonio Greco, Oronzo Sabato, Fernando Fai, Mario Aprile, Giovanni Parente, Giovanni Cipolla, Giuseppe Cutrino e Alessandro Aprile).

L'esito della vicenda è anche un giusto riconoscimento delle argomentazioni che sin dall'inizio il Comitato contro il canalone ha evidenziato, nonché la vittoria dei 1755 cittadini che hanno sottoscritto la petizione popolare.

Come opposizione, a questo punto, auspichiamo la massima chiarezza da parte della maggioranza che, forse, deve superare ancora qualche difficoltà al proprio interno (le reiterate assenze del Sindaco Calrà e di altre tre componenti della maggioranza, verificatesi anche in questo consiglio comunale nonostante si dovesse approvare un atto deliberativo concordato in commissione con gli stessi, potrebbero far riflettere).

La maggioranza, peraltro, dovrà avere il compito di mantenere ogni condizione ottimale per concretizzare l'accordo unitario raggiunto con l'opposizione.

L'opposizione da parte sua, conferma che in alcun modo farà mancare il proprio sostegno al nuovo progetto redatto secondo le aspettative della comunità vegliese e conformemente alle indicazioni fornite in consiglio comunale, sempre e comunque nell'interesse della cittadinanza amministrata per utilizzare al massimo le risorse finanziarie di cui il nostro Comune dispone.

Insieme Per Veglie