Uno sfregio al paese

stampa - torna - chiudi...

da: Insieme per Veglie, 27 febbraio 2002 * "Manifesto"

 

Manifesto di Insieme per Veglie

IL DIETROFRONT DELL’ASSESSORE
MAURIZIO SPAGNOLO

 UNO SFREGIO AL PAESE

 

Il dietrofront  dell’assessore Maurizio Spagnolo non ha giustificazioni e non può essere considerata puramente una scelta personale; quando si decide di fare politica in modo diretto ci si impegna ad assumere un ruolo pubblico dal  quale non si può tornare indietro.  

Ogni amministratore, con le sue parole e le sue azioni, diventa modello positivo o negativo per i cittadini e sceglie di  esporsi al giudizio critico degli elettori. I cittadini chiedono ai politici impegno amministrativo e scelte coerenti: i saltimbanchi non hanno mai avuto lunga vita politica, e nemmeno la stima dei loro stessi elettori.

         Purtroppo, queste buffonate, oltre a rivelare il basso livello politico di alcuni amministratori locali, fanno pagare un prezzo molto alto ai giovani e ai cittadini onesti: c’è il rischio che la sfiducia verso le istituzioni e il rigetto per un simile modo di fare politica allontanino sempre più dai partiti e dall’impegno disinteressato.

        Noi ci auguriamo, invece, che sappia risorgere la critica e la protesta: per liberarsi dal pantano dell’amministrazione Carlà è necessaria una nuova partecipazione, realizzata con l’impegno di chi voglia dare una svolta definitiva alla vita politica e al futuro di questo paese.

 INSIEME PER VEGLIE