complimenti a gian piero

stampa - torna - chiudi...

da: C. Penna, 12 gennaio 2004 * "Liberi Pensieri"

 

COMPLIMENTI A GIAN PIERO..

La Vignetta di Gian Piero Leo - Cliccaci sopra per ingrandirlaE bravo il nostro Gian Piero Leo! Ci aveva abituati, da sempre, alle sue vignette, regalandocele con generosità ad ogni occasione ed esponendole a "casa nostra" come fossero state create unicamente per far sorridere gli amici! E ora… Che sia salito sulla rampa di lancio?

Al concorso "Cercansi disegnatori dei nuovi lavori" indetto dal Corriere Della Sera, la sua vignetta, che rappresenta la drammatica realtà della nuova classe operaia, s'è distinta tra quelle meritevoli di segnalazione (5+10) ed è stata pubblicata sul Corriere Lavoro del 19 dicembre 2003.

Complimenti! Un ottimo risultato di cui siamo estremamente orgogliosi, come se lo avessimo raggiunto noi! Come se? E' andata davvero così, perché G. P. Leo non è "uno" qualsiasi, ma GIAN PIERO, uno di noi, un nostro amico, un vegliese doc! Se vince o vola lui, è come se vincessimo o volassimo tutti quanti!

Che fosse bravo lo sapevamo già. Che la sua matita, con pochi segni, sapesse raccontare molte cose, anche. Beh, sì: sarebbe ora che se ne accorgessero anche gli altri!

Per osservare alcuni lavori e scoprire la sua versatilità artistica, basterà entrare nel sito www.idearte.ws.

Entrando nel laboratorio in via Madonna Dei Greci, invece, si potrà toccare con mano il suo "obiettivo di mettere insieme la manualità e l'ingegno dell'artigianato, unito alla filosofia dell'arte" e, oltre a tutto questo, la semplicità, la cordialità e la disponibilità dell'uomo. (Potrebbe anche capitarci di uscirne con in mano un souvenir di Veglie, pezzo unico, ideato e decorato ex novo, proprio per noi!)

Grazie,  Gian Piero!  In bocca al lupo!

Dania

(Ndr: Veglieonline si unisce volentieri ai complimenti di Dania... tra l'altro siamo stati il primo sito a pubblicare le sue vignette credendo nelle sue capacità. Quando è nato il suo sito (www.idearte.ws) ci è sembrato opportuno che si andassero a visitare là le sue opere!).