Complimenti "Veglie on line"

stampa - torna - chiudi...

di: Tonino Dell'Anna, 20 aprile 2001

Mi è data l’opportunità, in questi giorni, di distribuire il foglio-giornale Veglie on line.

Da tempo non appariva un giornale ben fatto, dagli intenti semplici senza grandi pretese culturali e politiche. Forse per questo la gente, lo cerca e se gli viene presentato lo gradisce e ne parla molto volentieri, anzi c’è chi vorrebbe parlasse anche di lavoro, chi vorrebbe che fosse un mensile, chi, dato uno sguardo veloce ai titoli dei vari argomenti, si sofferma sulla vignetta e abbozza un sorriso, e ancora chi si domanda quale movimento politico ci sia dietro.

A tal proposito mi piace chiarire e, credo di interpretare anche il pensiero della redazione, che il giornale Veglie on line è un foglio apolitico se per politico s’intende l’appartenenza a questo o a quel partito politico. Diversamente se per parlare di un argomento, se per esprimere il proprio pensiero è necessariamente fare politica, nell’accezione però più retta e sana del termine, questo, allora, è veglie on line.

E allora con chiarezza sarebbe opportuno definirlo come un giornale non condizionato da nessun movimento né di destra né di sinistra né da eventuali movimenti politici in via di formazione e questo per la pace di tutti.

E’ un foglio molto semplice, immediato che incuriosisce, con argomenti dai contenuti interessanti, qualche frivolezza, mai banale e, nel suo piccolo, fa informazione. E’ la continuazione di quella piazza virtuale che è il sito www.veglieonline.it.

Concludendo, è proprio “un giornale di tutti e anche per tutti”.

Complimenti.