Veglie OnLine: Finalmente qualcosa di nuovo!
di Giuseppe Naccarelli, 03.02.2001
Sono ormai anni che navigo nel “mare” di Internet; Lo faccio sia per lavoro che per diletto andando alla ricerca di nuovi siti che mi incuriosiscano ed attirino il mio interesse.
Alcuni amici mi hanno parlato, tempo fa, di un sito interamente dedicato a Veglie; vi confido che, prima di visitarlo, le mie aspettative erano molto basse (del tipo grafica approssimativa e scarno di contenuti). Invece, una volta aperta la homepage, sono rimasto sorpreso dalla bellezza e dalla ricchezza dei contenuti.
Un grosso applauso da parte mia a tutta la redazione che cura, con maestria, questo sito.
Comunque, questa e-mail non l’avrei mai scritta se non avessi visto, fra i messaggi inviati al vostro sito, quello del sig. Mazzotta.
“….. Dovreste solamente vergognarvi!!!……” sentenzia l’illuminato Mazzotta.
Siamo alle solite, quando viene creato qualcosa di bello, utile e funzionale non si plaude pubblicamente a chi si è impegnato a realizzarlo, ma si fa di tutto per cercare le eventuali pecche e distruggere l’operato altrui.
Io mi immedesimo in quelle centinaia di vegliesi che sono lontani da casa, a migliaia di chilometri, siano essi a Milano o a Tokio, ed ora hanno la possibilità, grazie ad un p.c. ed un modem, di sentirsi a casa leggendo e guardando i fatti e le storie che accadono a Veglie. Questo è vita per gli emigranti; a loro farà pure piacere sapere che esiste una squadra di pallavolo che gioca e vince ma, mi creda sig. Mazzotta, è poca cosa rispetto ad una foto della piazza con la fontana e la gente che passeggia.
Immagino che siate troppo impegnati a raccattare vittorie e medaglie e, pertanto, siano un po’ troppo difficili da comprendere questi concetti che vi ho espresso; in ogni modo alzare la testa dal proprio orticello per vedere anche, e soprattutto, al di là della staccionata quello che succede è un esercizio fisico che le farebbe bene!
Cordialmente.
Giuseppe Naccarelli