RIFLESSIONI

Observator * 30 gennaio 2005 * __Chiudimi_|x|__ (politica)


Dopo un po' di tempo di stasi mi ripropongo alla cortese attenzione dei lettori di veglieonline, ed in particolare vorrei rispondere all'ultima del Sig. Achille R. circa alcune riflessioni.

Mi dispiace, ma evidentemente Lei è male informato in merito ad alcuni eventi ed in particolare su alcune opere pubbliche realizzate o quasi dalla vecchia, io direi dalle passate, amministrazioni e quindi anche e soprattutto di centro sinistra.
Se deve sparare a zero contro l'operato di qualcuno recente, lo faccia pure, ne ha tutto il diritto, ma alcune correzioni mi premono e come! Anzitutto spero che non succeda mai più un'alluvione come quella del '96 perchè pagheremmo tutti le cause del mancato canalone. Quest'opera è stata al centro negli scorsi anni di sole lotte politiche e, nessun pensiero al cittadino. E si, perchè la sinistra ha sparato a zero contro l'amministrazione Carlà per quell'opera, mettendo in gioco anche la perdita di valore dei terreni adiacenti la struttura realizzanda, quando poi dimentica che a soli dieci metri (forse anche meno) dal canalone sorge una circonvallazione, costruita dalla provincia di Lecce con l'interesse dell'ex sindaco Greco, che ha "tagliato" tutti quei terreni.
Perchè sputano allora nel piatto in cui mangiano?

In secondo luogo, Lei non sa Sig. Achille che il "cubo" è stato progettato sotto l'amministrazione Greco e l'ingegnere era di chiara ispirazione "rossa". Diamo sempre a Cesare quel che è di Cesare, si ricordi!!

Per ciò che concerne il Palazzetto dello sport, è vero si pagano 30 euro mensili, ma chi lo ha in gestione paga anch'esso una retta mensile, che per quanto io ne possa sapere, a stenti riescono a metter giù le spese. Se non fosse per quella società che, tanti sforzi compie, il palazzetto sarebbe chiuso ed abbandonato al suo destino, frutto di una collettiva ignoranza nel saper amministrare la cosa pubblica.

Stesso discorso si può fare per la struttura fieristica, fatta (a metà) e mai gestita. Non mi stancherò mai di dire che quella è una miniera che dorme. Ed è per questo che sono contro il sistema in generale perchè è palese che le opere costruite, nella logica per il bene pubblico, sono solo risorse per le proprie tasche e per il proprio portafoglio voti, sia a centro che a centro sinistra. Poi vorrei sprecare solo due parole per i voltabandiere.
Solo due, perchè non voglio essere ripetitivo e pesante. Ognuno purtroppo va dove la torta è più buona e soprattutto dove si è sicuri che la torta ci sarà. Il problema è che taluni ricevono tanti consensi!!!!
Ed in ultimo, caro Sig. Achille, i giovani servono e come, perchè, un giovane abbiamo avuto nell'ultima amministrazione ed è l'unico che ha ben lavorato. Si informi!!!!

Observator