AN chiede le dimissioni di Paladini
stampa - torna - chiudi... |
|
da: Gazzetta del Mezzogiorno, 19 luglio 2001
Veglie - An chiede le dimissioni di Paladini
Veglie. «Claudio Paladini deve avere il buon gusto di dimettersi da consigliere e da assessore». A chiederlo è il circolo di Alleanza nazionale dopo che Paladini nel Consiglio comunale del 13 luglio scorso ha lasciato An per dichiararsi indipendente.
«Il dottore Paladini - è scritto in una nota - ha chiarito la equivoca posizione assunta sei mesi prima quando, con una lettera che offendeva tutta la famiglia di Alleanza nazionale, dichiarò di conservare le stesse idee, ma non l'adesione al circolo di An. Ora - continua la nota - il personaggio si è professato completamente indipendente, ma vicino alle posizioni personali del sindaco.
Poiché la politica non tollera questo genere di appartenenze tipiche della corte feudale, Paladini deve avere il buon gusto di togliere il disturbo non potendo considerare esclusivamente di propria pertinenza i voti ricevuti quando ha avuto a disposizione tutto l'apparato ufficiale del partito a cui si richiamava. Alleanza nazionale - conclude il documento del circolo "Becherini" di Veglie - chiede scusa agli iscritti ed agli elettori per l'imperdonabile errore commesso e recupera orgogliosamente il rispetto delle proprie tradizioni».
Redazione Veglie Online, vedi
articoli precedenti sulla questione:
Quotidiano:
Sopresa in aula: l'assessore di An esce dal gruppo!
(15/07/2001)
Gazzetta: L'opposizione attacca Paladini: si dimetta
(15/07/2001)
Quotidiano: An liquida la questione Paladini e
corre in aiuto del segretario
(10/01/2001)
Veglie
Online: Una vignetta relativa all'articolo del 10/01/2001