Onestà e trasparenza: un impegno con gli elettori
da:
Un manifesto affisso ai muri, 28 giugno 2001
L'impegno assunto con i miei elettori e con i cittadini di Veglie è stato, ed è, l'unica motivazione della mia attività politico-amministrativa.
Nel momento in cui sono stato sollecitato ad assumere atteggiamenti, o compiere atti, contrari agli impegni assunti, non solo da me, ma soprattutto dal Partito che mi ha proposto alla cittadinanza, sono stato costretto a prendere le distanze da quegli uomini che mi spingevano a venir meno agli impegni assunti con gli elettori, fino al punto da dover dichiarare la mia autonomia da chi, impadronitosi di circoli politici, pretendeva di manovrare la mia volontà e di guidarmi in situazioni contrarie alla mia educazione.
E' strano, e questo deve far riflettere tutti, che nella lotta alla mia persona si vedano unite forze politiche di opposte posizioni, nel chiedere le dimissioni, al solo scopo di poter avere campo libero?
Eliminare a chi si oppone a tesi poco chiare e si rifiuta di compiere atti contrari agli impegni assunti con gli elettori è stato sempre l'obiettivo di chi non vuole trasparenza nella pubblica amministrazione.
Fedele agli impegni assunti con i miei elettori e nell'esclusivo interesse dei cittadini di Veglie, rimarrò nel Consiglio Comunale avendo come unico obiettivo l'attuazione del programma elettorale, approvato dal consenso degli elettori, nella speranza che chi di dovere intervenga per difendere chi vuole amministrare la cosa pubblica con trasparenza ed onestà.
Se il Partito che mi ha presentato alle elezioni, e mi riferisco ai livelli provinciale, regionale e nazionale, ritiene che abbia usurpato indebitamente i voti dimostri come e quando ha avuto gli stessi consensi senza la mia presenza in lista.
Ribadisco il mio impegno con gli elettori ed i cittadini di Veglie sempre improntato a trasparenza ed onestà, ed a loro soltanto chiedo il giudizio finale sul mio operato.
Claudio PALADINI