Demagogia e Consorzio Arneo

stampa - torna - chiudi...

da : Sinistra giovanile, 11 dicembre 2001 * "Politica"

  A PROPOSITO DI DEMAGOGIA….

 Alcuni mesi fa il Circolo Vegliese di Alleanza Nazionale esordiva con un manifesto con il quale si chiedeva un intervento dei cittadini a firmare per la abolizione del Consorzio di Bonifica Arneo.

In quella occasione la Sinistra Giovanile affermava un uso distorto del diritto di petizione, indebito a nostra opinione vista la possibilità per il centro-destra di poter eliminare l’inutile carrozzone.

Questa possibilità scaturiva dal fatto che per anni l’assessore regionale all’agricoltura è stato Mario De Cristofaro, iscritto al partito di Fini.

Di alcuni giorni fa la notizia che la giunta regionale di centro-destra ha bocciato l’iniziativa dei consiglieri regionali dei DS Sandro Frisullo e Antonio Maniglio relativa ad “...escludere la contribuenza extra-agricola dal pagamento di una tassa che appare odiosa e intollerabile.”

Tradotto in soldini questo vuol dire che Fitto e i suoi adepti non accetta di buon grado, non solo la abolizione del consorzio, ma nemmeno la riduzione della contribuenza, limitandola ai soli possessori di suoli agricoli che di fatto hanno necessità dell’intervento del consorzio, qualora vi fosse.

Pertanto, A PROPOSITO DI DEMAGOGIA, crediamo che il Circolo di Alleanza Nazionale, non trovando altre forme di iniziativa, si appigli ad azioni di carattere sociale, con il solo intento di fare demagogia.

Non scendiamo, per favore, in piazza a raccogliere delle firme che verranno conservate nel cassetto della vostra sede, ma impegniamoci ad una politica seria a favore dei cittadini.

Il consenso si costruisce con l’azione, non con le pretese demagogiche.

 Chiediamo a gran voce, per i nostri cittadini, l’abolizione del Consorzio di Bonifica Arneo, in quanto inutile e dispendioso!

SINISTRA GIOVANILE
SEZIONE DI VEGLIE

 Per informazioni rivolgersi presso la sezione Ds in via Carducci o scrivere all’indirizzo e-mail sg_veglie@yahoo.it