SULLO SCOOTER COL MARITO.
CADE, batte la testa e muore

stampa - torna - chiudi...

dal QUOTIDIANO, 4 agosto 2003 * 

 

 ANCORA UNA TRAGEDIA SULLE STRADE CHE P0RTANO AL MARE.
LA VITTIMA E' UNA GIOVANE DONNA DI VEGLIE

Un botto, lo scooter che sbanda ed una vita troncata. In un attimo. E' successo ieri intorno alle 22.30. Una coppia di 35enni di Veglie, Giovanna Albano e Antonio Stefanelli, sul loro scooter Honda avevano appena lasciato la loro abitazione di viale Verano e si stavano dirigendo verso la marina di Torre Lapillo.

Sulla strada che porta da Veglie a Torre Lapillo, appena arrivati a tre chilometri dallo svincolo Torre Lapillo-San Pancrazio-Veglie, un botto e la ruota posteriore dello scooter Honda è scoppiata. Senza un motivo "esterno", all'improvviso ed insiegabilmente.

Antonio cerca di controllare il suo scooter, ma è una impresa impossibile: lo scooter con a bordo i due giovani invade la corsia opposta. Fortunatamente in quel momento ed a quell'ora nessuno passa. Fortunatamente perché il bilancio poteva essere più grave. La Honda continua la sua folle corsa ed esce fuori strada. I giovani sono sbalzati dal sellino. Giovanna Albano batte la testa in modo grave. Per lei non c'è niente da fare. Muore sul colpo. Forse i due giovani, o la sola Giovanna, non portavano il casco. Forse.

Subito allertati sono giunti sul posto gli operatori del Ser di Veglie, che fanno servizio di pronto soccorso estivo di Torre Lapillo, ed i carabinieri della Compagnia di Campi e di Porto Cesareo. Agli operatori del Ser non è rimasto che accertare la morte della giovane donna. Il marito, illeso nell'incidente, è rimasto in stato di shock per lungo tempo.
F.P.