AN liquida la questione Paladini e corre in soccorso del segretario

stampa - torna - chiudila vignetta

dal Quotidiano di Lecce, 10.01.2001

Restano in balia dei colpi di scena le sorti del direttivo del circolo di Alleanza nazionale a Veglie. Si iniziò, quale inaspettato "dono natalizio" il 27 dicembre, con le dimissioni del segretario di partito Michele Martina, a causa di "divergenze programmatiche con l'assessore di An Claudio Paladini", come si disse in poche ufficiali battute.

Ma il problema c'era e lo ha confermato proprio l'assessore, che dopo essersi scrollato di dosso il polverone della bufera ha deciso di chiarire la propria posizione con una lettera inviata al sindaco Roberto Carla, nonché alle segreterie cittadina e provinciale del partito.

Fulcro della missiva la decisione di Paladini di dichiararsi «indipendente dal gruppo consiliare di An pur restando vicino al partito».

Colpo di mano in grande stile, non c'è che dire. E se da una parte è evidente il rammarico per gli attacchi di alcuni esponenti della sua stessa compagine, l'assessore ai Lavori pubblici non si lascia intimorire, ribadendo il proprio «impegno nei confronti della comunità vegliese», perseguendo gli «ideali di vera giustizia e vera trasparenza».

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro "caldo" nella sezione di An, cui hanno partecipato i rappresentanti locali e il segretario provinciale Saverio Congedo. Aggirato l'"ostacolo-Paladini" l'equazione è presto fatta: An fa quadrato intorno al segretario dimissionario.