Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Lorenzo Catamo si chiede due cose: perché i lavori del ponte sono stati abbandonati e che fine ha fatto il Comitato per il completamento della circonvallazione.

Da settembre 2006 ad oggi, senza clamore e senza rumore, il Comitato ha vigilato, controllato, seguito e messo in atto una serie di iniziative nei confronti della Provincia e del Comune di Veglie di cui, tra non molto, daremo conto in forma scritta ai cittadini di Veglie e del Salento.

L’avvocato Catamo, con onestà intellettuale, potrà valutare, senza sterili polemiche, se il lavoro politico del Comitato è servito per raggiungere sia la “sicurezza del traffico e dei cittadini della provincia” che “per vincere una scommessa” di legalità.

Saremmo curiosi di sapere, in quanto cittadini che da cinque anni, con coerenza, ci battiamo per far concludere un’opera determinante per il territorio, cosa ha fatto lui per quest’opera, almeno dal settembre del 2006 ad oggi. Il prima lo conosciamo.

Sin dal 2002 infatti, anno in cui è nato il Comitato, l’avvocato Catamo Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Veglie non ha fatto nulla per facilitare il completamento della circonvallazione mentre qualche suo collega di Giunta, palesemente ed apertamente, ostacolava ed ancora continua ad ostacolare questo lavoro.

Alla domanda del “perché i lavori del ponte sono stati abbandonati” speriamo che gli risponda quanto prima il Presidente Pellegrino.

Le notizie in nostro possesso sono le seguenti: i lavori per il completamento del ponte non sono stati abbandonati. La consegna di fine lavori è stata prorogata rispetto a quella indicata sul cartello ed è stata fissata per metà dicembre 2007, per moivi tecnici. Mancano appena altri dieci giorni di lavoro per la stesura del tappetino e per l’installazione del bordo ponte. Per il bordo ponte è pronto il progetto con i relativi finanziamenti. Ad oggi non sappiamo se è stato adottato il relativo atto amministrativo.

Noi contiamo ad un fine anno con il botto, per i vegliesi e i salentini.

Lino Rollo - Coordinatore del Comitato


IL PONTE SULLA CAVA PRONTO PER FINE ANNO
LINO ROLLO
22/10/2007