Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

<b>MATILDE INGROSSO:  “ TU SÌ ‘NA COSA GRANDE” !</b>

 

Voce solista, l’avevo  sentita cantare in chiesa, al matrimonio di Walter e Sabrina, ed  ammirato la sua esecuzione, insieme a quella di tutto il coro.

 

L’ho sentita poi regalare una canzone agli sposi, durante il banchetto nuziale, ed è stata emozione pura.

 

Stamattina, durante la giornaliera incursione virtuale su Veglie, m’è sorto il desiderio di sapere qualcosa di più di questa giovane –diciotto anni appena compiuti-  della quale, fino a tre mesi fa, conoscevo soltanto l’esistenza all’interno di una simpatica, giovane  e riservata famiglia.    Il canale di ricerca mi ha condotta su You Tube dove ho potuto ascoltare le sue esibizioni in pubblico: Io vivrò; Dove si vola; Tu sì  ‘na cosa grande; Bella senz’anima e,  credetemi, davvero ho faticato a staccarmi dal video.

 

Matilde, con la sua voce potente, la fresca bellezza  e la semplicità  disarmante, sa veramente incantare. Impossibile non riservarle  le parole  della canzone<b> “TU SI’ ‘NA COSA GRANDE”. </b>

 

E’ un tesoro Vegliese Matilde Ingrosso.  Spero con tutto il cuore che le autorità del posto e i compaesani ne siano “OGGI”  orgogliosamente  consapevoli e la seguano e sostengano, anzichè aspettare, come capita spesso,  che il successo le faccia  prendere il volo, per Ri-conoscerla domani, attraverso  un  maxi schermo posto sulla piazza principale del paese.

 

In bocca al lupo, Matilde, cantante vegliese!

 

dania

 

 


MATILDE INGROSSO: “ TU SÌ ‘NA COSA GRANDE”
dania
10/12/2012