Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina


da la gazzetta del mezzogiorno del 31/012015

VEGLIE – A Comune e Provincia, un progetto gratis per la realizzazione di una rotatoria su un incrocio pericoloso della circonvallazione. L’iniziativa è della “Fratelli Panarese”, azienda di costruzioni stradali ubicata in prossimità della famigerata intersezione tra la circonvallazione, via Convento e strada interpoderale “Trojali”. 

Teatro di spaventosi incidenti, fra i quali quello mortale in cui, lo scorso 2 gennaio, ha perso la vita l’imprenditore Salvatore Quarta di Novoli, l’incrocio (assieme ad altri ugualmente pericolosi) da tempo rappresenta un vero e proprio “incubo” per l’intera comunità. Nelle scorse settimane, fra l’altro, l’associazione “Veglie Domani” ha avviato una raccolta di firme per “invitare” la Provincia, competente per la circonvallazione, a cercare sponsor privati disponibili a finanziare l’intervento. 

L’invito ad accettare la donazione del progetto, indirizzato al Commissario del Comune Matilde Pirrera e, per conoscenza, al presidente della Provincia Antonio Gabellone, è stato inoltrato da Luigi Panarese, amministratore della società. 

“Già in passato – dice Panarese – la mia azienda ha sollecitato interventi per rendere più sicura la viabilità del tratto in questione. Gli ultimi tragici eventi accaduti, rendono ora più che mai necessario un intervento da parte delle pubbliche amministrazioni, volto a tutelare l’incolumità dei fruitori della rete stradale che, talvolta, sono responsabili degli eventi occorsi, ma spesso non sono agevolati dalla sicurezza prevista dalle sedi stradali esistenti”. 

Il progetto definitivo è stato già consegnato al Comune in duplice copia. Una dovrebbe andare alla Provincia in vista dell’eventuale conferenza dei servizi. 

La Panarese, in caso di accoglimento dell’offerta, si è impegnata ad elaborare gratuitamente anche il progetto esecutivo.
Rosario Faggiano


UN RONDO' IN REGALO PER EVITARE INCIDENTI.iniziativa della ditta di costruzioni "PANARESE"
gazzetta del mezzogiorno
5/02/2015