Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

LA NUOVA BIBLIOTECA, UN BENE DI TUTTI
La nuova biblioteca comunale di via Damiano Chiesa è un bene di tutti e non solo di chi, dopo 32 mesi di vita di questa amministrazione, ha soltanto messo la serratura del portone per aprirla e chiuderla. Progettata più di dieci anni fa dall’Amministrazione Greco e realizzata dall’Amministrazione Carlà, sta per essere inaugurata dall’Amministrazione Fai.
In modo corretto, l’assessore responsabile e gli organizzatori dell’evento avevano ritenuto opportuno invitare ad intervenire alla manifestazione gli ex Sindaci, Antonio Greco e Roberto Carlà.
Il Sindaco Fai, evidentemente, non ha condiviso questa impostazione e l’ha stravolta e, ad oggi, nessun invito ad intervenire è pervenuto ai due ex Sindaci. E francamente non se ne capisce il motivo.
L’inaugurazione di un luogo di cultura, che è convivio e unione, è stata ridotta dal Sindaco Fai, per non aver distinto il suo ruolo istituzionale da quello politico, in un momento di divisione e di ingiustificata propaganda di parte, che sicuramente lascerà perplessi e disorientati i cittadini.

Antonio Greco e Roberto Carlà
già Sindaci
Veglie 27.12.2007


La nuova biblioteca, un bene per tutti
A. Greco - R. Carlà
29/12/2007