Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Lo sapevate che Veglie è un paese così sensibile agli argomenti ecologici da avere un apposito assessorato all’Ambiente? Sì , avete capito bene, un assessorato all’Ambiente e basta.
L’amministrazione Fai con la sua lungimiranza, dopo aver saputo dai giornali nazionali che la nostra cittadina col suo territorio è un sito ad alto tasso di inquinamento, ha avuto la brillante idea di non far stancare l’assessore addetto e lo ha incaricato soltanto di aver cura del rispetto del nostro ambiente naturale togliendogli anche il peso dell’incarico alla Sanità.
Neanche Pecoraro Scanio...
E ci si aspetterebbe che la nettezza urbana fosse a livelli ottimali, che non ci fossero nel vasto feudo vegliese depositi abusivi di rifiuti di vario genere (amianto,scarti di costruzione, sanitari rimossi,ecc.).
E , invece , no! Il servizio di nettezza urbana è peggiorato (le vie non vengono più spazzate come prima, sono stati rimossi due terzi di campane per il vetro, vi sono meno cassonetti); le discariche abusive fanno bella mostra di sé e aumentano ogni giorno, anche sulla circonvallazione così le vedono pure i forestieri in transito; la raccolta differenziata è in situazioni critiche.
A questo punto viene da pensare che la prima parte del mandato (ormai due atti e otto mesi) sia servita a progettare e a programmare e forse è proprio così.
Per il 2008 ci aspettiamo un balzo in avanti, anche perché un assessorato all’Ambiente affidato ad un rappresentante dei Verdi è il massimo che si possa avere.
Ci vuole uno scatto di reni! Forza assessore!
POLLICE VERDE
Oh, che bell'ambiente! Lo sapevate che Veglie è un paese così sensibile agli argoementi ecologici...
Pollice Verde
3/01/2008