Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

«Carlà e Greco? Erano i benvenuti nella biblioteca» Fai getta acqua sulla polemica

«Gli ex sindaci, Antonio Greco e Roberto Carlà, assieme a tutti i consiglieri dell’opposizione, hanno ricevuto l’invito a partecipare all’inaugurazione della biblioteca Comunale »..

Il sindaco Fernando Fai ritorna a parlare della vicenda che tanto ancora continua a far discutere i cittadini. Il caso riguarda la nuova struttura pubblica, inaugurata il 29 dicembre da Michele Placido. Carà e Greco accusano il primo cittadino averli ignorati, nonostante il loro fondamentale contributo alla creazione dell’opera.

«La polemica che si è scatenata è inutile e pretestuosa - si difende il sindaco Fai - E’ bene che i cittadini sappiano. Come gli altri anche gli ex sindaci Greco e Carlà hanno regolarmente ricevuto l’invito per l’inau gurazione»..

Ma l’invito a cui fanno riferimento Antonio Greco e Roberto Carlà, recapitato loro dall’a s s e s s o re Pompilio Rollo e dagli organizzatori dell’evento, non riguardava la presenza alla serata inaugurale, bensì la partecipazione al tavolo dei relatori..

«A riprova di ciò in occasione dell’evento - dicono i due ex sindaci - l’amministrazione comunale aveva fatto realizzare e stampare da una tipografia cittadina le locandine con i nostri nomi». Locandine poi annullate e riformulate senza i nomi dei due esponenti politici..

Ma della storia dei manifesti il sindaco non fa menzione. «Greco e Carlà - insiste il sindaco - avrebbero benissimo potuto partecipare all’inaugurazione e democraticamente prendere la parola. Nessuno infatti ha mai avuto la minima intenzione di ignorare il contributo di Greco e Carlà nell’esecuzione dell’opera. Solo inutili polemiche quindi, alimentate non si comprende da quali motivi e per quali ragioni». KATIA MANCA


«Carlà e Greco? Erano i benvenuti nella biblioteca»
Gazzetta 10/1/ 08
11/01/2008