Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Doveva essere un derby di festa per la puglia, il Bari salvo e il Lecce vicino alla promozione in A.
E invece è stata una battaglia in curva sud, hanno rotto di tutto di più, sono entrati tanti senza biglietto, portando bombe carta, pietre, perfino una ruota. Ma la polizia dove era?
Eppure i leccesi a Bari sono stati controllati per ben due volte. Questo non è sport.

La morte dell'ispettore Raciti non è servita a niente.
I baresi sono venuti a Lecce solo per fare una violenza malvaggia. La Digos di Bari ha fatto il propio dovere? La società del Lecce aveva avvisato le autorità competenti che era una partita a rischio e perchè nessuno è intervenuto, i baresi senza biglietto non dovevano arrivare a Lecce.
Il sottosegretario Mantovano ha fatto bene a vietare per parecchi anni lo stadio di lecce ai baresi così la prossima volta saranno più civili.
Eppure il bari stava vincendo e poi ha vinto la partita cera bisogno di distruggere tutto e buttare le bombe carta dove erano seduti intere famiglie?

Il MIDU esprime solidarietà alla società del Lecce, al suo presidente Giovanni Semeraro e un grazie ai tifosi del Lecce che si sono comportati civilmente e non hanno risposto alla violenza dei baresi questo ci onora. Al sindaco Emiliano diciamo di farsi un esame di coscienza per quello che è accaduto a lecce per colpa di quel gruppo di suoi concittadini che hanno rovinato l'immagine della nostra puglia.

M.I.D.U.
SALVATORE CAPUTO e GIUSEPPE LANDOLFO


IL MIDU (Movimento Italiano per i Diritti Umani) SINDACO EMILIANO non difendere quei tuoi cittadini...
M.I.D.U.
24/05/2008