Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

SANSIFICIO A LA CASA:
L'ncontro con i sindaci aggiornato al 25 agosto.

Comunicato del gruppo consiliare di minoranza.
Si è conclusa con un nulla di fatto la cosiddetta “conferenza di servizi” convocata dal sindaco Fai sul grave problema del sansificio in contrada LA CASA.
E’ stata preparata male e in fretta. I Sindaci del comprensorio non conoscevano nulla del progetto ma Fai pretendeva di rasserenarli minimizzando e di portarli a sottoscrivere un documento da esibire davanti ai cittadini e ai consiglieri di minoranza. Il sindaco Fai è stato costretto a riaggiornare l’incontro.
A riguardo dell’incontro di oggi, i consiglieri di minoranza chiedono:
- perché i consiglieri comunali, alcuni dei quali a fine maggio hanno sollevato il problema, non sono stati coinvolti e informati prima dell’iniziativa di convocare i sindaci dei territori limitrofi? Il Consiglio comunale di Veglie a che serve?

- è stata presentata il 27 luglio una mozione sull’argomento, cosa aspetta il Presidente a convocare il consiglio comunale per la discussione?

- perché non sono stati invitati alla riunione il Sindaco di Porto Cesareo e di Nardò i cui territori sono interessati dal progetto?

Ora che i riflettori si sono accesi su un progetto che non ha avuto nessuna pubblicizzazione da parte del Comune ma di fatto passato fino a metà luglio sotto silenzio, ora che la ditta difende il progetto con ogni mezzo, al Sindaco Fai i consiglieri di minoranza chiedono di sapere da che parte sta, se dalla parte della difesa della sua poltrona, se dalla parte della ditta o se dalla parte della difesa del bene comune, del rispetto delle regole uguali per tutti e della difesa della salute dei cittadini di oggi e di domani.
I consiglieri di minoranza stanno preparando un dossier per far conoscere ai cittadini e ai Sindaci dei paesi limitrofi le questioni ancora aperte che l’enorme sansificio collocato in contrada LA CASA pone.
Veglie 11.08.2008
I Consiglieri di minoranza di centro-sinistra e di centro-destra


SANSIFICIO A LA CASA:
L'ncontro con i sindaci aggiornato al 25 agosto.

redazione
11/08/2008