Veglieonline.it >>>
chiudimi *** Stampa
|
IL COMITATOAMBIENTE SANO CHIEDE AL SINDACO L’ANNULLAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE RILASCIATA ALLA OIL SALENTO. Il 20 agosto il comitato "Ambiente Sano" ha avanzato istanza di annullamento in via di autotutela al sindaco e al responsabile SUAP del comune di Veglie relativamente al provvedimento n.50 del 11.08.08 di conclusione del procedimento in sanatoria per le opere abusivamente realizzate dalla OIL Salento, nonché di tutti gli atti connessi, consequenziali e presupposti allo stesso.
I presupposti giuridici per la richiesta di annullamento in via di autotutela, nella vicenda “sansificio” sussistono pienamente, da un lato, perché il provvedimento rilasciato appare inficiato da una serie di illegittimità dal punto di vista urbanistico – edilizio e dall’altro, poiché di tutta evidenza appare l’interesse pubblico rappresentato dalla tutela del diritto alla salute e del diritto ad un ambiente salubre.
In occasione dell’istanza, è stata richiesta l’attivazione di tutte le procedure necessarie ad ottenere una valutazione di impatto ambientale da parte di un organo terzo (Provincia) che possa giudicare la fattibilità del progetto sotto l’aspetto propriamente ambientale. IL COMITATO AMBIENTE SANO CHIEDE AL SINDACO L’ANNULLAMENTO DELL’AUTORIZZAZIONE RILASCIATA ALLA OIL SALENTO. ambiente sano 21/08/2008 |