Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

CIRCOLO DELLA LIBERTA’ “CITTA’ DI VEGLIE
Comunicato Stampa”
FRANCESCO MILANESE PRESIDENTE DEL CIRCOLO DELLA LIBERTA’ CITTA’ DI VEGLIE ED ESPONONTE DEL PDL, ESPRIME GRAVE PREOCCUPAZIONE SULLA APERTURA DEL SANSIFICIO A VEGLIE

A nome del Circolo della Libertà di Veglie esprimo sconcerto per il progetto approvato dal Comune di Veglie per la realizzazione del sansificio in località La Casa.
L’amministrazione comunale con un atto di indubbia illegittimità, perchè in contrasto con tutte le regole urbanistiche ed ambientali, si sta rendendo artefice di uno dei più grandi scempi che la politica vegliese abbia mai prodotto.
La classe dirigente di cui si compone la maggioranza di centro sinistra guidata dal sindaco Fai, dimostra il più totale disinteresse nei confronti della salute e della qualità della vita dei cittadini e si ostina a sostenere un progetto dannoso assentito con un permesso di costruire assolutamente illegittimo.

Destano sconcerto, per l’insensibilità verso le richieste della cittadinanza, per l’ignoranza politica che le sottende, per l’assenza di qualsiasi connotazione etica, le dichiarazioni di alcuni esponenti della maggioranza tutti sottesi alla acritica difesa degli interessi della ditta Oil Salento.
Il sindaco Fernando Fai nasconde le sue responsabilità dietro improbabili tecnicismi giuridici e non dice se vuole o non vuole il sansificio.
Il tutto con l’assordante silenzio dei partiti del centro sinistra, Pd in testa. Il permesso di costruire rilasciato alla Oil Salento è illegittimo e ci batteremo, in tutte le sedi per il suo annullamento.
Il nostro plauso alle opposizioni e a tutti coloro che, dimostrando senso civico, si battono contro il progetto. Noi del Circolo della Libertà saremo al loro fianco.

Francesco Milanese


Circolo della Libertà - Città di Veglie
Esprime grave preoccupzione sulla apertura del sansificio a Veglie
F. Milanese
1/09/2008