Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Posizioni discordanti all'interno della coalizione. Capoccia: «Non mi avevano informato di nulla»
Nella maggioranza qualcuno prende le distanze.
Spagnolo: «Valuto la possibilità di tirarmi fuori»
Sette comuni del comprensorio al fianco delle assciazioni

Non tutti i componenti della maggioranza Fai «sono stati informati sul progetto della Oil Salento». E questa volta a "gridare" al mancato coinvolgimento sul progetto non sono i consiglieri di minoranza ma quelli di maggioranza.
Cosimo Spagnolo, sulla realizzazione del sansificio in contrada "La Casa" si dice completamente all'oscuro. «Purtroppo - dichiara - per motivi familiari, non sono stato presente durante l'ultimo Consiglio in cui si è deciso sul destino del progetto della Oil Salento. Mi rammarica, - continua Spagnolo- non essere stato informato di quanto accaduto dalla mia stessa maggioranza e dall'atteggiamento adottato da questa stessa in merito all'intera vicenda. La quale, non ha mai ritenuto necessario informare sul progetto in questione i componenti della sua coalizione. Pertanto - conclude Spagnolo- al mio rientro in sede Comunale, non solo cercherò di informarmi fino in fondo sull'idea progettuale presentata dall'azienda Panarese, ma vaglierò anche la possibilità di tirarmi fuori da una maggioranza che, visto il comportamento, non appare coesa e soprattutto non si è assunta le proprie responsabilità».

Parla di «mancanza di informazione sul progetto» anche il consigliere di maggioranza Stefania Capoccia, presente invece durante il Consiglio di mercoledì scorso, ma che ha ritenuto di votare, a differenza della sua maggioranza, a favore dell'emendamento presentato dall'opposizione, riguardante l'atto di indirizzo da dare al tecnico comunale per revocare il provvedimento autorizzatorio già emesso all'impresa Panarese. «Non ho ritenuto opportuno - dice il consigliere Capoccia - votare a favore di un progetto di cui non sono mai stata messa a conoscenza».

Inoltre, durante l'Assise era assente un'altra componente della maggioranza Fai, l'assessore alla Sanità Maria Calcagnile, la quale, però, al momento preferisce tacere.

k.m.
Gazzetta del mezzogiorno del 30 agosto 2008


Nella maggioranza qualcuno prende le distanze. Spagnolo: «Valuto la possibilità di tirarmi fuori»
katia manca gdm
1/09/2008