Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Partito Democratico circolo “Totò Innocente” - via Vitt. Emanuele II – Salice Salentino

Si è riunita nella serata di ieri, presso il centro sociale parrocchiale “Don M. Melendugno”, l’assemblea degli iscritti del PD di Salice Salentino con all’ordine del giorno l’analisi del progetto per la realizzazione del sansificio in contrada “La Casa” da parte della società Oil Salento s.r.l..
Dagli interventi dei partecipanti è emersa una profonda preoccupazione e una netta contrarietà alla realizzazione del progetto in ragione delle ricadute negative che questo potrebbe avere sulla salute dei cittadini dei Comuni limitrofi e sulle prospettive di sviluppo economico di un territorio a vocazione agricola e turistica.
L’insediamento di un impianto industriale “insalubre” in una delle aree più ricche e produttive del nascente Parco del Negroamaro, rappresenterebbe una inspiegabile contraddizione con la politica di valorizzazione e promozione delle risorse naturali e culturali della nostra terra che la Provincia di Lecce con determinazione persegue, ottenendo ottimi e incoraggianti risultati soprattutto nel settore turistico.
Pertanto il circolo del PD di Salice Salentino:
- condivide e sostiene l’azione di sensibilizzazione che il comitato “Ambiente Sano” ha posto in essere in questo periodo, ed annuncia la sua partecipazione alla manifestazione che si terrà il prossimo 21 settembre.
- promuoverà nei prossimi giorni, una Assemblea degli iscritti del PD del Nord Salento per delineare una linea politica comune da perseguire.
- valuterà la possibilità di sottoscrivere il ricorso che l’Amministrazione Comunale di Salice Salentino e dei Comuni limitrofi presenteranno nei prossimi giorni presso il Tribunale Amministrativo Regionale.
Gli iscritti del PD di Salice Salentino

Salice Salentino , 06 settembre 2008


Partito Democratico circolo “Totò Innocente” - via Vitt. Emanuele II – Salice Salentino
PD Salice Sal.
7/09/2008