Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

• VEGLIE RAID VANDALICO COMPIUTO NELLA NOTTE. PRESO DI MIRA IL GARAGE DI VIA IV NOVEMBRE

 

Tagliate le gomme alle auto del Comune

 

Danneggiate la Passat del sindaco Fai, lo scuolabus e le vetture in dotazione ai vigili ed ai servizi sociali

 

Nel pomeriggio i malviventi avevano rotto il vetro dell’Alfa 147 del parroco parcheggiata vicino alla chiesa

KATYA MANCA

gdm del 15/03/2009

 


   • VEGLIE . Raid vandalico, la scorsa notte, nel garage comunale di via IV Novembre ad angolo con via Calvario. Dunque nel centro del paese, nell’edi - ficio che ospita anche la sede del Comando dei vigili urbani e del pronto soccorso.
   I malviventi hanno preso di mira le auto di proprietà dell’amministrazione comunale, compresa quella del sindaco Fernando Fai.
   Alla sua Volkswagen Passat, è stata forata una delle gomme. Alle due Fiat Punto dei vigili urbani, invece, sono stati bucati tutti ed otto i pneumatici. A terra anche tutte e quattro le ruote dello scuolabus, mentre alle vetture in uso ai servizi sociali ed al messo comunale ne sono state bucate rispettivamente due e tre. Quasi certamente, i banditi hanno utilizzato un punteruolo, che si sono guardati bene dal lasciare sul posto.
   La scoperta del grave atto, vandalico o attentato è quanto dovranno scoprire i carabinieri, è stata fatta ieri mattina attorno alle ore 7, quando in via IV Novembre è giunto l’autista dello scuolabus.
   Alla vista della saracinesca, visibilmente forzata, l’uomo ha capito che era accaduto qualcosa di grave, e ne ha avuto conferma, quando il meccanismo elettrico che consente l’apertura non è entrato in funzione.
   I fuorilegge lo avevano infatti forzato, alzando con forza la saracinesca, sino al punto da consentire il loro passaggio. Poi, una volta all’interno, hanno messo a segno quanto si erano prefisso, risparmiando però altri automezzi, ivi compresi quelli a due ruote in uso ai vigili.
   Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione comandata dal maresciallo Luigi Pe t r o n e , e subito dopo gli investigatori del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campi Salentina comandata dal capitano Simone Puglisi.
   Nell’avviare le indagini, i militari hanno messo in conto, che alla fine dello scorso anno, proprio al Comando della polizia municipale, era state recapitate tre lettere diffamatorie. E che lo scorso mese di giugno, qualcuno aveva danneggiato l’ingresso della caserma.
   Ma a indagini avviate, si è avuta notizia di un altro atto criminoso. Nel pomeriggio, i malviventi avevano rotto il vetro anteriore dell’Alfa 147 di proprietà del parroco don Amelio De Filippis, che si trovava parcheggiata nei pressi della chiesa di Sant’Irene.


Tagliate le gomme alle auto del Comune
GDM K. Manca
16/06/2009