Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Arcidiocesi Brindisi-Ostuni
Ufficio Comunicazioni
www.brindisiostuni.chiesacattolica.it
COMUNICATO STAMPA

"I bambini e i mezzi di comunicazione: una sfida per l'educazione": è il tema di una tavola rotonda che si terrà domani, 15 Maggio alle ore 18 presso il Teatro della parrocchia San Vito Martire di Brindisi, alla quale interverrà don Antonio Mazzi, presidente della fondazione Exodus onlus, sacerdote impegnato nel sociale e volto noto al grande pubblico per le sue frequenti presenze televisive.
Discuteranno con don Mazzi, Arnaldo Travaglini, giornalista, responsabile della redazione di Brindisi de "La Gazzetta del Mezzogiorno"; Giorgio Nacci, Educatore, Responsabile diocesano dell'Azione Cattolica Ragazzi; don Pino Nigro, parroco della parrocchia Madonna del Rosario in Leverano; Antonella Parato, dell'Associazione Genitori Cattolici di Brindisi e Salvatore Amorella, insegnante Responsabile della sezione UCIIM (Associazione Professionale Cattolica di Insegnanti, Dirigenti e Formatori) di Brindisi. Modererà gli interventi Daniela D'Alò, responsabile della Commissione Diocesana per le Comunicazioni Sociali e del settimanale radiotelevisivo "Fermento". Concluderà l'incontro l'intervento dell'Arcivescovo Rocco Talucci.
L'incontro-dibattito è organizzato dall'Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali in preparazione alla 41a Giornata Mondiale delle Comunicazioni, che si celebra in tutto il mondo domenica 20 Maggio sul tema, appunto, "I bambini e i mezzi di comunicazione: una sfida per l'educazione".
Tale appuntamento rappresenta, inoltre, la conclusione del percorso annuale di formazione rivolto gli Animatori parrocchiali della Cultura e della Comunicazione e intende essere un'occasione di riflessione e confronto, su una tematica di così grande attualità, per l'intera comunità diocesana.
In allegato: foto di don Antonio Mazzi, tratta da www.exodus.it e Manifesto della 41a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Brindisi, 14 Maggio 2007


Arcidiocesi Brindisi-Ostuni Ufficio Comunicazioni
COMUNICATO STAMPA
"I bambini e i mezzi di comunicazione: una sfida per l'educazione": è il tema di una tavola rotonda che si terrà il 15 Maggio alle ore 18
Arcidiocesi
14/05/2007