Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

COMUNICATO STAMPA
I mal di pancia del PD salentino sono giustificati ma tardivi.
Il vero problema non sta nella sostituzione delle persone, ma nel percorso politico seguito dal Presidente della giunte regionale tutto ispirato ad una filosofia che rende la politica ancellare alla magistrature ed ai mezzi di informazione.
Chiamato a sostituire Vittorio Pot・in Consiglio Regionale ed abituato al rispetto Istituzionale del Presidente Pellegrino nei confronti del Consiglio provinciale di Lecce, voglio che Vendola sappia che non accetter・una lesione del Corpo Istituzionale di cui entro a far parte.
Trovo, infatti, che l’intera gestione del rimpasto sia stata affrontata dal Presidente violando le prerogative del Consiglio cui non ・stato dato di conoscere i risultati di una inchiesta amministrativa sulla sanit・ che ・stata secretata (ma recapitata alla magistratura), n・conosciamo le ragioni per cui alcuni assessori sono stati riconfermati ed altri sostituiti.
Non voglio mettere in discussione i poteri che lo Statuto regionale assegna al Presidente direttamente eletto, ma mi sembra indubbio che quei poteri debbano essere esercitati con atti trasparenti e motivati s・da rendere possibile al Consiglio una discussione sulle modalit・di esercizio.

Poggiardo, 06/07/2009
Aurelio Gianfreda
*consigliere Provincia di Lecce
*consigliere Regione Puglia


Il vero problema non sta nella sostituzione delle persone, ma nel percorso politico
gianfreda
6/07/2009