Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

COMUNE DI VEGLIE


COMUNICATO STAMPA

Nuova zona artigianale: numerosi imprenditori chiedono lotti per insediamenti produttivi


   Nuova zona artigianale: 47 imprenditori locali chiedono un’area per la realizzazione di insediamenti produttivi.
   In questi giorni l’Ufficio tecnico comunale ha avviato la fase istruttoria delle numerose istanze inoltrate al Comune sulla base dell’apposito bando pubblicato nei mesi scorsi per l’assegnazione di lotti nelle aree P.i.p. delle zone “Troali” e “via Salice”.
   Fra le domande figurano richieste per la costruzione di laboratori artigiani, di stabilimenti per imprese di costruzioni e di piccole fabbriche per la produzione di infissi, confezioni e macchine agricole.
   Delle 47 istanze, tre risultano pervenute fuori temine, mentre le altre 44 possiedono i requisiti preliminari per essere sottoposte a successiva valutazione di ammissibilità.
   Si tratta di richieste per quasi 77mila mq a fronte di una disponibilità di superficie totale di quasi 47mila mq. 
   Nel comparto di via Salice, infatti, sono attualmente disponibili 13 lotti per 16.220 mq; nella zona “Troali”, invece, è possibile realizzare capannoni su 33 lotti di complessivi 30.566 mq.
   Entrambe le aree, che evidentemente non sono sufficienti a coprire il fabbisogno rappresentato dagli imprenditori, si trovano a ridosso della circonvallazione.
   “Le numerose istanze pervenute al Comune – afferma il sindaco Fernando Fai – confermano la validità  della scelta compiuta dall’attuale  Amministrazione la quale, fin dall’inizio, ha costantemente puntato all’ampliamento della zona artigianale, non solo per venire incontro alle legittime esigenze dei nostri operosi e attivi imprenditori, ma soprattutto per contribuire in maniera determinante allo sviluppo economico del territorio. Per la maggioranza che rappresento, l’aver portato a termine questo progetto alla conclusione di un lungo e complesso iter, rappresenta una delle più importanti realizzazioni del mandato amministrativo. Con l’obiettivo di rendere al più presto tutta l’area completamente fruibile e funzionale – conclude Fai – nel prossimo mese di settembre parteciperemo al bando della Regione Puglia, pubblicato nell’ambito del programma operativo Fers dell’Unione europea, per il finanziamento di iniziative per infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi”.

Veglie,  25 agosto 2009

                                                                                                                        Ufficio Segreteria
 


Nuova zona artigianale: numerosi imprenditori chiedono lotti per insediamenti produttivI.
Comune di Veglie
24/08/2009